Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

L'autunno caldo degli Astri interpretati da Fiorella: cosa ha in serbo novembre per i cuneesi

BRA

Foto
Condividi FB

FIORELLA AVALLE NEMOLIS - L'oroscopo di novembre 2022 della braidese Fiorella Nemolis per tutti i lettori della provincia di Cuneo.

Ariete dal 21 marzo al 20 aprile

L'autunno tiepido e colorato ha accompagnato giornate di festa ricche di eventi. Finalmente si rientra nella normalità, anche questo mese è ricco di novità, c'è un risveglio di interessi. La libertà di spostamenti offre weekend entusiasmanti: state uscendo dal torpore, dal pessimismo. Relazionatevi con persone diverse da voi che vi stimolino ad uscire fuori dalla vostra zona di comfort: è un incoraggiamento a sperimentare e impegnarvi in nuovi progetti. State uscendo da una bolla di stallo, d'inazione forzata: entrate in un mondo, che volutamente, avete sempre lasciato fuori dalla vostra vita. Fluiscono in voi insospettate forze creative, che ognuno indirizza per fini diversi. Questo arricchimento si riflette in campo famigliare, sociale e soprattutto lavorativo. Si aprono nuove possibilità che sapete cogliere e valorizzare. Sono favorite tutte le categorie di lavoratori, in particolare quelle inerenti al turismo, allo spettacolo e al mondo dell'arte. L'amore in generale è più sereno. E' un periodo sostanzioso, come un buon pasto equilibrato che nutre al meglio, per consentire di vivere a pieno la vita.

Toro dal 21 aprile al 20 maggio

E' un periodo di grande soddisfazioni per la riuscita di progetti difficili e complessi che avete portato a termine. Non vi siete risparmiati, rinunciando spesso al riposo, dedicando del tempo per stare in compagnia di amici e condividere anche momenti di convivialità. Ma siete persone forti, superate la fatica e vi riprendete con grande vigore. Qualcuno di voi ha un turbinio di pensieri pesanti, ma l'anima resta ferma e salda e supera le difficoltà con la riflessione e il silenzio. Il successo inaspettato per le vostre imprese vi dà la spinta e l'entusiasmo per crearne di nuove. Proseguite il vostro percorso lavorativo, a volte un po' troppo impegnativo, comunque lasciando sempre uno spazio per coltivare l'armonia tra le persone e la solidarietà, di cui c'è tanto bisogno in questo periodo storico. Le proposte di lavoro fioccano, però prudenza nella scelta: quando i compensi sono troppo vantaggiosi è bene valutarne i risvolti negativi nascosti: forte competizione tra colleghi, situazioni di continua tensione per raggiungere i fatturati. Questo mese dedicatelo al riposo immergendovi nella natura: rigeneratevi nel silenzio e nella pace per una salutare dieta dell'anima: la tranquillità nasce solo dentro di noi. E l'amore sincero prospera.

Gemelli dal 21 maggio al 21 giugno

E' un momento un po' delicato, forse state già tirando giù le somme di tutto l'anno; non tutto è andato secondo i vostri piani, nel vostro percorso si sono avvicendati momenti di insoddisfazione e di rabbia. Siete inquieti, magari buttereste tutto all'aria, senza guardare indietro fin dove siete arrivati. Pazienza, ancora un po' di pazienza. Ricordatevi del vostro asso nella manica: la creatività, che è la più grande ribellione dell'esistenza! (Osho). In alcuni frangenti vi siete sentiti delusi, amareggiati, però a rincuorarvi ci saranno sorprendenti novità soprattutto in campo lavorativo. Non siete trasparenti, tutt'altro, vi notano, vi apprezzano, ma è inevitabile che siate anche invidiati. Le vostre capacità sono apprezzate da chi invece si fa avanti offrendovi ottime possibilità: è arrivato il momento di ottenere ciò che meritate. Anche se all'inizio si tratta solo di piccole cose, sono già un segnale di cambiamento. Sorridete alla vita, gli astri per voi hanno in serbo novità importanti. Dedicatevi al lavoro che vi compete senza troppe aspettative. Vi sorprenderà, invece, una clamorosa e vantaggiosa proposta di lavoro. Grande intesa col partner; i single fanno strage di cuori.

Cancro dal 22 giugno al 22 luglio

Se superate un momento di grande difficoltà in un rapporto di lavoro, facendo buon viso a cattiva sorte, allora ci sarà una buona ripresa. Ovvio mettete in conto una sorta di accomodamento, cedere in qualcosa è necessario: la contropartita offre grandi vantaggi. Ma non tirate troppo la corda, a volte sottovalutate chi avete di fronte. E' un periodo di cambiamenti, esaminate bene la situazione prima di prendere decisioni: le proposte in apparenza sono invitanti, ma se il vantaggio è sproporzionato, tornate sui vostri passi. L'ambizione a volte fa prendere abbagli. Non è il periodo adatto per rischiare: mantenetevi saldi al terreno. Favoriti i liberi professionisti, per chi intraprende nuovi progetti occorre un indirizzo specializzato nel settore, le direttive giuste sono basilari per una buona partenza. Fidatevi dei consigli di un amico sincero, tenetene conto ed avrete fortuna in ciò che desiderate realizzare. In campo sentimentale scacciate le malinconie, guardatevi attorno, c'è chi stravede per voi e vi farà dimenticare il passato, con un presente molto intrigante.

Leone dal 23 luglio al 23 agosto

Le premesse per realizzare progetti importanti si stanno ravvisando, ma non precipitate i tempi, tutto va messo bene in chiaro con gli eventuali soci, siete troppo impulsivi e fiduciosi verso gli altri: gli affari sono affari, gli amici si incontrano in separate sedi. Date retta a chi vi mette in guardia, è persona sincera, ascoltarla non pregiudica, anzi aiuta a mettere subito in chiaro le cose e a creare basi solide per il futuro. Piuttosto temporeggiate e se il vostro progetto interessa, accetteranno le vostre condizioni. E' un periodo di lavoro intenso in ogni settore e qualsiasi ruolo ricopriate. Non ci sono grandi cambiamenti, ormai la situazione economica si sta risollevando, sta a voi scegliere le attività innovative. Per chi cambia settore è consigliabile iscriversi a un corso di specializzazione, dedicandosi seriamente all'apprendimento per avere buoni risultati. Coraggio, cambiare è tenere il passo ai tempi. L'amore a tratti è un po' litigarello: il guaio è che trascurate il partner.

Vergine dal 24 agosto al 22 settembre

E' un mese molto intrigante, nel campo lavorativo c'è chi poco alla volta ha ripreso il giro d'affari: artigiani, commercianti, soprattutto le attività innovative dedicate in prevalenza alla tecnologia e al digitale. Per i lavoratori autonomi è importantissimo dare spazio agli incontri, aprirsi con gli altri, e in poco tempo sarà il passa parola a dare i suoi frutti. La capacità, la correttezza e il savoir faire sono la vostra carta vincente. Il lavoro non vi spaventa, fate anche sacrifici per portarlo a termine in tempo, questo è un punto a vostro favore. Il campo artistico è in grande crescita, è mancata per troppo tempo la bellezza delle arti in genere, soprattutto il mondo dello spettacolo è in ripresa, trascorrere ore di svago sano risolleva gli animi, contagia con l'ottimismo anche chi non credeva più nel futuro. Non c'era più spazio per condividere in semplicità momenti di convivialità, quelli che saldano l'appartenenza alla comunità. Siete persone empatiche, attraete per l'ottimismo e il buon umore che portate in un gruppo, torna di moda la solidarietà, la vicinanza e l'altruismo. Cominciate ad uscire dal vostro guscio, prigionieri di pensieri negativi, di paure non confessate che si consolidano nell'animo privandolo di serenità. Non temete di aprirvi all'amore. C'è chi vi ama in silenzio.

Bilancia dal 23 settembre al 22 ottobre

Il periodo è vantaggioso per i nuovi contatti di lavoro, ma il pensiero del cambiamento vi crea apprensione. Tuttavia state prendendo coscienza che ormai sia l'unica soluzione per salvaguardare la vostra serenità. Quando una situazione lavorativa diventa pesante, oppure non offre più un adeguato compenso per fare fronte alle spese, per forza, è necessario mettersi in moto alla ricerca di nuove occupazioni. Sono favorite le attività in proprio, la scelta giusta dipende dalle vostre esperienze maturate sul campo, avete buona manualità, creatività, quindi, riflettete: c'è un ritorno ai mestieri scomparsi; la mentalità del riuso si sta facendo strada, perciò il nuovo, é tornare al vecchio. Comunque il mestiere va svolto anche con l'aiuto di macchinari per sveltire la produzione, ma la qualità è determinata dal sapiente tocco dell'artigiano. Il riuso, la trasformazione e la riparazione sono i cardini per un nuovo artigianato. Il mondo è invaso da rifiuti difficili da smaltire a causa dell'eccessivo consumismo: è vantaggioso generare la controtendenza. Chi ha capacità manuali e creatività dia nuova vita ai mestieri scomparsi. L'amore è in netta ripresa.

Scorpione dal 23 ottobre 22 novembre

La quiete dopo la tempesta. La dinamicità e l'energia che sprigionate vi portano consensi, sorprendete sempre nell'anticipare le mosse degli avversari. La vostra strategia è sempre vincente. State riportando equilibrio in situazioni sia di vita che di lavoro, che per un certo periodo vi hanno tolto serenità. La delusione e l'amarezza per comportamenti scorretti nei vostri confronti ora fanno parte del passato. Siete in netta ripresa, si avverte la vostra energia nel campo lavorativo, vi imponete quando è giusto farlo, comunque adesso è tornato il giusto equilibrio nei rapporti con colleghi, capi o soci: cordialità, scambio di idee e collaborazione non significano amicizia per la pelle. I rapporti di amicizia sinceri è meglio averli dove non c'è competizione: un sentimento che, gestito male, porta a fare sgarbi, sgambetti agli altri, pur di primeggiare. Qualche volta vi capita di sottovalutare chi avete di fronte, comunque non vorrei essere nei panni di un vostro avversario se meditate la vendetta. Svolgete il lavoro, sia in modo autonomo che dipendente, con tenacia e capacità intuitiva, dando impulso all'attività, che è in netta crescita anche grazie ai vostri escamotage che risolvono imprevisti e portano distensione. Nei sentimenti grande passionalità, nuovi incontri cancellano gli amori del passato.

Sagittario, dal 23 novembre al 21 dicembre

Siete più sereni, la situazione economica si sta risollevando, continuate con determinazione senza farvi scoraggiare. La dinamicità e l'energia che sprigionate coinvolge chi vi attornia. L'atteggiamento che adottate per natura di esaminare i problemi uno alla volta e dare le giuste priorità è la vostra carta vincente. Vedete in ogni difficoltà una soluzione: reagire con lucidità, con l'animo saldo e fermo e mettere in atto una strategia per controbilanciare, è la mossa giusta. I vostri spostamenti frequenti vi portano vantaggi nel lavoro, divulgare e apprendere da altre esperienze innovative è aggiungere valore al vostro operato. Le attività artigianali sono molto favorite, chi volesse dedicarsi a queste ha molte possibilità di riuscita. Anche nel campo dell'arte in genere c'è fermento, giungono chiamate di personale specializzato per eventi. Chi è disposto a lasciare la propria città, avrà offerte vantaggiose di lavoro all'estero, compensi importanti e possibilità di carriera. L'amore è in ottimo aspetto: ritorni di fiamma con ex e nuove intriganti relazioni che nel tempo si riveleranno stabili.

Capricorno dal 22 dicembre al 20 gennaio

La capacità e l'impegno che impiegate in ogni vostra azione, sia nella vita privata che in quella pubblica e lavorativa, sono la vostra carta vincente. Introversi come siete, non vi garba di parlare di voi, tuttavia a volte chiarire i vostri sentimenti, dichiarare la vostra posizione, sarebbe un gran vantaggio. La vostra riservatezza viene scambiata per superbia, anche il vostro modo di atteggiarvi distaccati per difesa, non giova in certi rapporti interpersonali. Per questo a volte siete impigliati in grovigli complicati di relazioni, soprattutto di lavoro, di cui non sapete nulla. Innocenti e sprovveduti! Parlate ogni tanto, fatevi le vostre ragioni, ci vuole troppo tempo perché le situazioni scorrette, a vostro danno, vengano a galla. Sul lavoro salta all'occhio la vostra serietà, siete apprezzati nelle aziende, negli uffici pubblici, ma per chi se la sentisse, intraprendere un'attività in proprio sarebbe la condizione ideale per esprimersi. Non temete la fatica, avete volontà di ferro e capacità nel vostro campo lavorativo. Le stelle vi seguono, vi sono amiche, rilassatevi e apritevi al mondo, con discernimento si può scegliere gli ambienti da frequentare giusti per voi. L'amore coniugale è un po' litigarello, ma c'è rimedio e voi sapete di cosa parlo.

Acquario dal 21 gennaio al 19 febbraio

La vita programmata non fa per voi: amate fare le sorprese, vi piace sfidare le difficoltà e soprattutto gettarvi in imprese nuove. Fin qui, nulla da ridire, ma quando l'entusiasmo sorpassa la prudenza, soprattutto nell'investire denaro, allora è meglio ascoltare chi vi è amico e vi esorta a non fare colpi di testa. Ciò detto, è indubbia la vostra capacità di fiutare l'affare, di proporre nuove modalità di lavoro vantaggiose per anticipare la concorrenza, quindi questo è il momento propizio per cogliere un'opportunità al volo. L'economia sta ripartendo lentamente, ma si aprono nuove strade: la tecnologia è un campo che corre velocissimo, ci sono ottime possibilità sia di imprenditoria, ma anche di consulenza specializzata. Anche nel campo immobiliare ci sono possibilità di creare un mercato interessante, posto che si segua un corso specializzato, per essere ferrati in materia e in regola con le norme vigenti. C'è possibilità di spostamenti e richiede anche capacità di contrattazione, che a voi non manca. Dunque, buoni affari. L'amore va come volete voi, dipende dal vostro comportamento verso il partner.

Pesci dal 20 febbraio al 20 marzo

E' un mese ricco di avvenimenti, sia nel privato che nell'ambito lavorativo. Con calma e senza farsi prendere dall'ansia, separate bene i due aspetti ed esaminateli con obiettività. I problemi famigliari si risolvono con l'ascolto e la pazienza, si dipaneranno matasse di malintesi e si scoprirà qualche piccola gelosia. Facile rimediare: dare un po' di attenzione a chi si sente messo da parte. Riguardo al lavoro ci sono situazioni un po' confuse, è il momento propizio per mettere le carte in tavola con chiarezza, ma senza acredine, facendo rilevare qualche torto subito. Detto subito, la situazione di malinteso non si protrae e si risolve con un po' di buona volontà da ambo le parti. Le attività inerenti alle arti in genere sono in netta ripresa, anche nel mondo dello spettacolo c'è fermento, il lavoro richiesto è per persone altamente qualificate che seguono gli eventi. Le mansioni che riguardano gli eventi richiedono professionisti in molti campi: è un mondo complesso e particolare. Per chi ama l'artigianato è il momento propizio per fare un piccolo campionario di produzione da proporre ai punti vendita di città turistiche. L'amore è in netto recupero, abbiate più fiducia.

Fiorella Avalle Nemolis

VIDEO