Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

L'Anpi di Cuneo dopo la lettera intimidatoria: "In questi luoghi di Resistenza non c'è il nero"

CUNEO

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - "L'Anpi di Cuneo, con le sue tredici sezioni e i suoi 1300 iscritti, ringrazia per l'abbraccio di solidarietà che ha ricevuto a seguito del messaggio che annunciava la sua estinzione per far posto al ritorno della "Cuneo nera".

Spiace deludere i mittenti: Cuneo e larga parte del paese sono impegnati non solo a difendere, ma ad esaltare la Costituzione e la Resistenza come luoghi, non di parte, dove si vive senza odio e senza far leva sulla paura. Sono occupati a ricostruire luoghi e forme di democrazia partecipata, a tutela dei diritti sociali e civili e delle istituzioni.

In questi luoghi non c'è il nero. Confidiamo che dalle emozioni si passi all'impegno diretto in questi luoghi, per un orizzonte di speranza e di pace".

Paolo Allemano, presidente Anpi Provincia di Cuneo 
 
In segno di solidarietà, sabato 18 marzo si svolgerà a Cuneo la camminata organizzata dal Coordinamento Pace e Disarmo, che attraverserà via Roma da piazza Audifreddi. La camminata sarà intervallata da letture, musica e poesie inerenti la pace e la fine di tutte le guerre.

VIDEO