Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Influenza: il 13 novembre parte la campagna di vaccinazione, gratis per i donatori di sangue

CUNEO

Foto
Condividi FB

La circolare ministeriale relativa alla stagione 2018-2019 prot. n. 22256/A1409A del 25.10.2018 contenente le raccomandazioni regionali per la campagna di vaccinazione antinfluenzale, ha inserito anche i donatori di sangue tra le categorie alle quali la vaccinazione antinfluenzale è raccomandata e offerta attivamente e gratuitamente.

I donatori di sangue potranno ottenere la vaccinazione semplicemente esibendo al medico curante il tesserino Avis attestante la qualità di donatore. La campagna avrà inizio il 13 novembre. Questo importante risultato è stato raggiunto anche grazie all’impegno di Avis all’interno della Commissione Regionale Sangue.

Dichiara il presidente provinciale e regionale Avis Giorgio Groppo: "All’ultima riunione della commissione regionale sangue abbiamo espressamente chiesto di dare un pieno recepimento in Piemonte della circolare ministeriale per la prevenzione ed il controllo dell’influenza stagionale 2018/2019 e per questo voglio ringraziare la dottoressa Rosa Chianese, responsabile del Crc e la dottoressa Mirella DeRossi dell’assessorato regionale alla Sanità, sempre attente e vicine alle associazioni di volontariato del sangue”.

VIDEO