Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

In provincia di Cuneo weekend sereno e temperature in crescita fino a 30 gradi

MONTAGNA

Condividi FB

Da domani (venerdì 12 luglio) un cielo più sereno riporterà le massime vicine ai 30 gradi in pianura, in provincia di Cuneo, mentre sabato arriverà un moderato e temporaneo rinforzo dei venti, ma il weekend rimarrà sempre all'insegna del tempo stabile e prevalentemente soleggiato.

Queste le previsioni di Arpa Piemonte, che nel bollettino odierno parlano di un fine settimana (13 e 14 luglio) caratterizzato da tempo stabile e prevalentemente soleggiato, a parte qualche cumulo in crescita sulle Alpi, in particolare nel pomeriggio di domenica, con temperature nella media del periodo o leggermente al di sotto.

Ecco nel dettaglio le previsioni per le prossime tre giornate:

venerdì 12 luglio, cielo poco nuvoloso, con residui addensamenti al primo mattino in pianura e sulle creste di Alpi Pennine e Lepontine; più sereno nel resto del giorno, con locali cumuli a ridosso delle Alpi, più significativi sul Verbano;

sabato 13 luglio, cielo sereno o poco nuvoloso, con addensamenti sulle creste alpine settentrionali di confine e locali cumuli sparsi nelle ore pomeridiane. Precipitazioni: assenti, salvo deboli rovesci isolati sui rilievi alpini nelle ore più calde;

sabato 14 luglio, cielo soleggiato o poco nuvoloso, con locali cumuli pomeridiani sulle Alpi. Precipitazioni: assenti. Zero termico: sui 3500-3600 metri, con calo a sud e rialzo a nord.

(Il video per l'escursionista per il weekend del 13 e 14 luglio - Arpa Piemonte)

 

VIDEO