Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

In fiamme pannelli fotovoltaici a Savigliano, auto sulla To-Sv e alcuni cavi della luce

SAVIGLIANO

Foto
Condividi FB

Pomeriggio bollente per i vigili del fuoco del Cuneese che dalle 14,30 di giovedì 27 giugno, han dovuto far fronte a numerose richieste di soccorso. Tra le più rilevanti spicca l’incendio di alcuni pannelli fotovoltaici posti sul tetto di una palazzina di due piani in via De Amici.

Sul posto sono giunti i vigili del fuoco da Savigliano, Saluzzo e l’autoscala da Cuneo. Fortunatamente i danni sembrano essere stati limitati ai solo pannelli poiché il tetto dell’edificio era in cemento.

Altro intervento alle 16,30 sulla Torino Savona per l’incendio di una vettura tra il caselli di Ceva e Niella. il mezzo purtroppo è andato completamente distrutto dalle fiamme.

Forse a causa del calore estremo che sta caratterizzando queste giornate e dell’intenso uso di condizionatori sono state inoltre segnalate sfiammate da numerosi cavi elettrici in tutto il Cuneese (da Vignolo a Nucetto, a Ceva).

Queste sfiammate hanno provocato numerosi black out. Sul posto i vigili del fuoco per monitorare la situazione ed evitare così che le fiamme raggiungano le sterpaglie intorno ai pali.

Allertati gli addetti dell’Enel che sono intervenuti per ripristinare la corrente in tutta sicurezza.

VIDEO