Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

"Star bene con poco" in Cuneo vecchia: il pronto soccorso domestico insegnato agli abitanti

CUNEO

Foto
Condividi FB

"Quanti sono i malanni non gravi che disturbano pesantemente la nostra qualità di vita? Chi non ha mai avuto un torcicollo, che magari di notte si complica con il formicolio alle braccia; un certo disturbo di pancia sempre gonfia, che diventa una mongolfiera dopo certi pasti; un velo di ansia, a tratti capace di diventare apprensione molto seria o addirittura quasi panico e mille altri fastidiosissimi inconvenienti?
 
Molto spesso, a questi problemi, si può porre rimedio senza ricorso a farmaci, esami del sangue o radiografie, visite specialistiche: si tratta “soltanto” di apprendere qualche facile esercizio di scioglimento muscolare, una tecnica di respirazione, un differente modo di masticare o di abbinare gli alimenti durante i pasti. 
 
Il Comitato per il futuro del centro storico di Cuneo organizza un corso di pronto soccorso domestico e invita i residenti a partecipare venerdì 15 e venerdì 22 giugno alle 20,30 nei locali del Centro incontri di via Vaschetto (antistante il parcheggio di piazza santa Croce). E’ previsto un rinfresco. Al termine del corso verrà offerta una dispensa con le nozioni apprese".
 
Comitato per il futuro del centro storico di Cuneo 
 
 

VIDEO