Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Il WiMu di Barolo torna ad essere un museo da fiaba: il weekend è per i bambini

ALBA

Foto
Condividi FB

Il WiMu di Barolo (Cuneo) torna un museo da fiaba sabato 27 aprile, con l’iniziativa per famiglie dedicata alle più famose favole di tutti i tempi. In collaborazione con Officine Zeta, spazio sperimentale di lettura, creatività e manualità, i bambini dai 2 ai 10 anni potranno partecipare a una visita guidata attraverso gli allestimenti museali in cui prenderanno vita le fiabe più belle di sempre.

Dal bosco di Cappuccetto Rosso alla buca del Bianconiglio che guida Alice nel paese delle meraviglie, fino alla casetta di marzapane di Hansel e Gretel. Una speciale visita animata nei saloni del castello Falletti che avrà per protagonista il pubblico dei bambini.

Accompagnati da una guida un po’ magica e dai propri genitori, saranno proprio i più piccoli a doversi mettere alla ricerca degli elementi delle favole perduti. Prestando attenzione alle formule e gli indovinelli per scovare tra le sale del maniero i principali simboli delle fiabe più belle del mondo. Fino ad arrivare a conquistare addirittura un “Diploma in Magia”.

La partenza del gruppo è in programma per le 17.45, quando la guida accompagnerà i partecipanti – grandi e bambini – alla scoperta del moderno percorso dedicato al vino i cui spazi, per un giorno, evocheranno gli ambienti delle fiabe più belle, i personaggi e gli elementi magici che arrivano direttamente dai mondi incantati di cui tutti hanno sentito almeno una volta la storia.

Per partecipare occorre prenotare la visita rivolgendosi al Museo del Vino. Prenotazione obbligatoria entro le 18.00 di venerdì 26 aprile. Il costo dell’attività è di 8 euro a famiglia oltre al biglietto di ingresso che, per l’occasione, è con tariffa speciale: 6 euro gli adulti invece di 8, 3 euro i ragazzi tra 6 e 14 anni, gratuito fino a 6 anni. I titolari di Abbonamento Torino Musei sostengono solo il costo dell’attività. La durata della visita è di circa un’ora e mezza.

 

 

 

VIDEO