Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Il vescovo di Saluzzo positivo al Covid: "Non nascondo la preoccupazione, penso ai malati"

SALUZZO

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - "Dopo aver eseguito il tampone sono risultato positivo al Covid-19. Non nascondo la preoccupazione per questo virus che, come per molti altri, è arrivato a toccarmi in prima persona". A darne notizia è il vescovo di Saluzzo, in provincia di Cuneo, mons. Cristiano Bodo, 52 anni.

"Tuttavia - prosegue - il mio pensiero va soprattutto alle vittime, agli altri malati e ai famigliari di questi. La pandemia, così come non ha risparmiato un vescovo, ha stravolto le vite di migliaia di persone, anche tanti religiosi e religiose che hanno vissuto il loro servizio nelle proprie comunità pastorali, fino all'estremo sacrificio di se stessi. 

Ringrazio il vicario, don Giuseppe Dalmasso e i sacerdoti della Diocesi, per la sua vicinanza e la sua preghiera. Ringrazio tutti i fedeli della nostra Diocesi che vorranno dedicare un pensiero e una preghiera per il loro Vescovo, ma non solo per me, non dimentichiamo gli anziani delle Rsa, i disabili, i poveri, gli emarginati e tutte quelle persone che in questo momento vedono moltiplicarsi le loro fragilità. Confido nelle vostre preghiere. Il vostro vescovo Cristiano", conclude.
 

 

VIDEO