Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Il "Vallauri" di Fossano apre la strada alla rete per la mobilità sostenibile nella didattica

FOSSANO

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - In videoconferenza, mercoledì 21 ottobre verrà siglata la firma dell’accordo di rete fra scuole per la mobilità sostenibile nella didattica, o rete e-mobility. L’IIS "G. Vallauri" di Fossano, in provincia di Cuneo, quale apripista, promotore dell’accordo e capofila delle scuole coinvolte (al momento circoscritte all’ambito piemontese, ma in futuro si punta ed estendere a tutta Italia) per i prossimi tre anni, ha fortemente voluto la realizzazione di questo progetto attualmente rivolto ed indirizzato agli istituti tecnici e professionali.

Nella realizzazione di questo percorso, alleati preziosi sono stati Motus-E ed Anpal Servizi. Il progetto della rete fra scuole nasce essenzialmente per quattro motivi: per la formazione di alto livello per docenti e per studenti; per l’orientamento degli studenti in ingresso ed in uscita; per favorire rapporti costruttivi e sinergici fra istituzioni scolastiche con progetti comuni ed infine per potenziare in maniera costruttiva e partecipata i rapporti fra scuole e aziende dei vari territori.

L’accordo di rete verrà firmato in digitale ed in diretta dai dirigenti scolastici delle scuole aderenti, alla presenza di autorità del mondo scolastico piemontese (nelle persone del direttore generale dell’U.S.R. Piemonte, Dott. Fabrizio Manca e della Dirigente dell’U.S.T. di Cuneo dott.ssa Maria Teresa Furci) e di autorità e figure politiche legate al mondo della scuola, dell’energia, dei trasporti e dell’ambiente.

VIDEO