Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Il pesce palla del Museo Civico di Cuneo ispira i disegni dei bambini per il 1 aprile

CUNEO

Foto
Condividi FB

In occasione dell’edizione 2019 di "Disegniamo l'arte", l'iniziativa promossa a livello regionale dall’Associazione Abbonamento Musei, il Complesso Monumentale di San Francesco a Cuneo propone un’attività creativa e ludica, indirizzata ai bambini di età compresa fra i 4 e i 10 anni.

Sabato 30 marzo, a partire dalle 15,30, i partecipanti al laboratorio “Aspettando il 1 aprile: il pesce palla del Museo” realizzeranno un piccolo quadro pop-up, utilizzando materiali di riciclo, stickers, colla, brillantini, inserti tridimensionali, ma soprattutto i colori a pastello della Faber Castell, sponsor regionale dell’evento.

Il disegno e il relativo lavoro di colorazione prenderà spunto da una delle più simpatiche mascotte del museo, il pesce palla imbalsamato delle collezioni naturalistiche, che tutti i partecipanti potranno osservare da vicino. Il costo del laboratorio è di 5 euro a partecipante, per un massimo di 20 partecipanti.

La prenotazione, obbligatoria, può essere effettuata telefonando allo 0171.634175, o inviando una mail a museo@comune.cuneo.it, entro e non oltre il giorno venerdì 29 marzo. Il laboratorio si svolgerà presso l’aula didattica del museo, in via Santa Maria 10, a Cuneo.

 

 

 

VIDEO