Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Il castello a 360 gradi: tour immersivi nella "Vita privata di un re" da venerdì a Racconigi

SAVIGLIANO

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - A partire da venerdì 6 maggio l’itinerario Vita privata di un re al castello di Racconigi (Cuneo) si arricchisce dell’esperienza di realtà virtuale con Oculus, che consentirà al visitatore di esplorare i bagni di Carlo Alberto a 360 gradi e scoprire, grazie all’appassionato racconto di alcuni personaggi legati alla storia di casa Savoia, com’erano prima degli interventi di restauro.

Nei weekend successivi, sempre nell’ambito dello stesso percorso, si avvicendano visite declinate su alcuni temi e protagonisti dell’epoca carloalbertina. Info e prenotazioni all’indirizzo info@cuneoalps.it – 0171 606206.

Domenica 29 maggio il Castello partecipa a Reali Sensi con l’attività L’arte del gusto. Dalle cucine reali ai pranzi di corte, che interesserà la sala da pranzo e le cucine ottocentesche della dimora. Info e prenotazioni sul sito di Turismo Torino.

Nella stessa occasione Vita privata di un re dedica un piccolo approfondimento alla tavola di Carlo Alberto, traendo spunto da quanto i frequentatori della Corte e lo stesso Sovrano scrissero in lettere e memoriali.

Per gli altri percorsi: info su tariffe, contatti e modalità di prenotazione.

VIDEO