Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

I dolci del Carnevale fatti dai bambini con i cuochi contadini di Campagna Amica al mercato di Cuneo

CUNEO

Foto
Condividi FB

Questo weekend il buon cibo a "km zero" sarà protagonista del Carnevale cuneese firmato Coldiretti Campagna Amica. A Cuneo il mercato Campagna Amica in piazza della Costituzione – appuntamento settimanale molto apprezzato dai cuneesi, che da anni lo scelgono per l’ampia gamma di prelibatezze locali che offre – sabato 22 febbraio sarà animato dai cuochi contadini che proporranno i dolci tipici del Carnevale. A partire dalle 10, con la collaborazione dell’agriturismo ‘L Perol di Moiola, bambini ed adulti avranno la possibilità di cimentarsi in un laboratorio di cucina con protagonisti i colori del Carnevale e i profumi dei dolci cuneesi più apprezzati in questo periodo dell’anno, le risole.

Un'attività – evidenzia Coldiretti Cuneo – che si inserisce fra le tante iniziative messe in campo da Campagna Amica per offrire ai consumatori di oggi e di domani occasioni educative, curiose e divertenti con cui raccontare la passione dei produttori agricoli e dei cuochi contadini della rete Campagna Amica e conoscere sapori, prodotti e ricette della nostra tradizione. Non finisce qui. A Savigliano, domenica pomeriggio, in occasione della sfilata dei gruppi mascherati in piazza del Popolo, saranno offerti ai bambini prodotti Campagna Amica del territorio. Un altro modo per avvicinare il cibo genuino, locale e stagionale ai più piccoli.

Il Carnevale firmato Coldiretti Campagna Amica offre, così, occasioni insolite di avvicinamento e dialogo tra i consumatori e gli agricoltori impegnati a produrre ciò che portiamo in tavola ogni giorno, nel segno di un interesse comune per la qualità, la tracciabilità e la salubrità.

 

VIDEO