Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

"I campionati 2019-20 non ripartiranno": la lettera del Centro sportivo italiano a Cuneo

CUNEO

Foto
Condividi FB

"Il Csi di Cuneo ha sperato fino all’ultimo di poter riprendere i propri campionati, ma questo non è stato possibile. È arrivato il tempo di dare l’ufficialità ai nostri atleti e alle nostre società che la stagione sportiva 2019/2020 è ufficialmente conclusa". Così il presidente del Csi di Cuneo, Mauro Tomatis.

"Questa pandemia ha stravolto anche il modo di vedere lo sport moderno - spiega Tomatis -: quando nella seconda fase si è aperta la possibilità di praticare nuovamente attività sportiva, quasi tutto è diventato sport, anche la più piccola passeggiata. Attraverso questo esempio di visione dello sport, mi sono reso conto di quanto il Csi avesse già ben presente prima del lockdown la giusta ricetta e con quanto 'coraggio' sostenesse che lo sport poteva essere contemporaneamente gioco, divertimento, esperienza educativa, amicizia, svago, valvola di sfogo (a volte un po’esagerata) e soprattutto attività per tutti e di tutti".

"A tutti i nostri atleti chiedo di preparare le borse, lavare e ordinare le divise, gonfiare i palloni e di essere preparati e non scoraggiati. Appena sarà possibile, naturalmente con le necessarie autorizzazioni e la massima sicurezza, saremo pronti a ripartire con il solito entusiasmo di chi vive lo sport con amore. Non sappiamo ancora con certezza quando, ma il Csi Cuneo ci saràe siamo sicuri anche tutti i nostri appassionati sportivi", conclude Tomatis.

(Nella foto: il presidente del Csi Cuneo Mauro Tomatis)

VIDEO