Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

HOCKEY SU PRATO/ Le campionesse della Lorenzoni Crb festeggiano il ventesimo scudetto

BRA

Foto
Condividi FB

Ed è scudetto, il ventesimo della storia della prima squadra di Bra (Cuneo) che continua a stupire per la continuità delle sue performances che di fatto la rendono la più titolata tra le società italiane di serie A. Le ragazze di Gianpaolo Lanzano hanno conquistato il titolo sul campo del Libellula Arena di Bra grazie ad un percorso netto.

Il sabato la Lorenzoni Crb ha incontrato in prima gara le ragazze dell’Hp Milano ed il risultato di 7 a 1 la dice chiara sulla facilità di andare a rete grazie alle qualità dell’olimpionica Raquel Huertas da tre stagioni a Bra e alle doppiette delle giovani attaccanti Alessia Anania e Lisa Di Blasi.

Più combattuto e all’inizio incerto il secondo match contro le rivali storiche del Cus Pisa, ottime indooriste, in parità sino al termine della seconda frazione. Ci pensavano nel proseguo ancora la Huertas, Zhanna Savenko e Nataljia Davidenko, autrice, quest’ultima, di una bellissima rete finale a terminare col risultato pieno di 5 a 1.

Matematicamente già in finale affrontavano il giorno successivo le rosse del S. Saba di Roma facendo ruotare tutta la rosa, compresa Valentina Quaranta ora di ritorno dalle sue esperienze di lavoro ed anche hockeitiche africane 4.

Risultato finale di 4 a 0, con reti di Savenko, Huertas, Totolo e Anania, le catapultava verso la finalissima da giocarsi ancora contro il Cus Pisa risultato secondo nelle eliminatorie. Si partiva un po’ contratte, ma intenzionate a dare lavoro alla portiera del Cus Pisa, la nazionale Martina Chirico.

Apre le marcature Ginevra Totolo, raddoppia e triplica Raquel Huertas e allo scadere ci pensa Nataljia Davidenko a chiudere. Ed è subito festa con tanti tifosi alla presenza del sindaco, dell’assessore allo sport Borrelli, del presidente federale e di Federica Lorenzoni, nel ricordo del padre fondatore dell’hockey braidese.

Un perfetto e tempestivo regalo di compleanno al presidentissimo Pino Calonico e di auspicio per la prossima competizione in Coppa a Siauliai in Lituania.

Queste le campionesse italiane agli ordini di Lanzano e Berrino Guido: Sara Sorial, Paola Battaglia, Iza Tampu, Elena Carletti, Iryna Vyhanyailo, Valentina Quaranta, Savenko Zhanna, Silvia Bragagnolo, Lisa Di Blasi, Nataljia Davidenko, Ginevra Totolo, Raquel Huertas, Anania Alessia, Aurora Micheli.

Premio speciale Capocannoniera Raquel Huertas.

VIDEO