Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Guardiamo avanti: Conitours aiuta le aziende a raccontarsi in vista della ripresa

MONTAGNA

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Raccontare per far sorgere emozioni e ripartire con l'esperienza. Il Consorzio Conitours con le guide turistiche e cicloturistiche in questi giorni è operativo a supporto delle imprese per predisporre azioni di marketing in grado di rispondere in modo efficace al mercato non appena ci saranno i primi segnali di ripresa. Quando tutto ripartirà, la domanda sarà sicuramente limitata e crescerà gradualmente, soprattutto in ambito internazionale. Inoltre, i segmenti e i canali di vendita stanno già cambiando, in particolare in quelle che erano le destinazioni primarie dei tour operator.

Per questi motivi, sarà ancor più determinante la capacità di intercettare e acquisire ogni potenziale cliente, con strumenti sofisticati e tecnologicamente avanzati e a basso costo, ma comunque efficaci. Il Consorzio da sempre sviluppa progetti di promozione per lo sviluppo del turismo dell’incoming ed anche in questo contesto, in cui per alcune strutture può essere difficile programmare in modo individuale, che Conitours vuole implementare alcune attività digitali, nella certezza che non nel breve, ma nel medio periodo, ci sarà una ripresa.

Grazie al progetto "Piemonte Incoming" presentato e finanziato dalla Regione Piemonte, all’interno di una piattaforma il Consorzio, con il supporto del personale di RedAbissi, andrà a creare dei contenuti singoli o dei veri e propri piani editoriali così da far nascere una biblioteca virtuale. I soci avranno la possibilità di poter usufruire di questo servizio e condividere questi contenuti direttamente sui loro canali social. In questo modo la loro presenza digitale sarà sempre alimentata da contenuti di qualità, realizzata da esperti di digitali marketing, senza sforzi economici e di tempo.

"Insieme alle guide turistiche e agli accompagnatori cicloturistici Cuneo Alps - spiega Conitours - abbiamo ideato la rubrica su Facebook ed Instagram denominata #iorestoacasa, dove ogni giorno una nostra guida racconta qualche curiosità storica artistica, presenta un territorio, un angolo di città, un itinerario da provare, una nuova strada da percorrere. Uno storytelling giornaliero, una narrazione emozionante per raccontare il territorio"

(Foto tratta dal video realizzato da Cuneo Alps - GUARDA QUI)

VIDEO