Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

"Giro del castello" tra i castagneti a Nucetto in favore della ricerca sulla fibrosi cistica

MONDOVì

Foto
Condividi FB

SERGIO RIZZO - Il Comune di Nucetto in Valle Tanaro, provincia di Cuneo, domenica 7 ottobre ospiterà la seconda edizione del "Giro del castello", camminata ludico-sportiva a scopo benefico il cui ricavato sarà interamente devoluto a favore della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica, presente con un apposito banchetto per l’offerta dei ciclamini, fiori simbolo della ricerca.

La camminata prenderà il via alle 8 presso il parco dei Gurei, con le iscrizioni e alle 9,30 la partenza. Il percorso di 12,5 chilometri si snoda in frazione Villa, lungo sentieri boschivi e castagneti, con la magnifica vista di un paesaggio che abbraccia tutta la valle e offre la possibilità di osservare da vicino i resti dell’antico castello diventato negli anni il simbolo del Comune.

Si potrà optare anche per un percorso alternativo, più breve, di 6,5 chilometri. Il costo dell’iscrizione è di 8 euro. Al termine sarà offerto il pranzo, il cui costo è di 4 euro per gli iscritti e di 6 euro per gli accompagnatori. Un’estrazione a premi per tutti concluderà la giornata sportiva.

Per informazioni, contattare Michela (3283343992), Marco (3339063340) o Alessandro (3396295761).

Sergio Rizzo

(Foto tratta dalla locandina dell'evento)

 

VIDEO