Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Giovedì un pomeriggio a spasso per Bernezzo parlando di salute e facendo attività fisica

SALUZZO

Foto
Condividi FB

Promuovere uno stile di vita sano, prevenire le malattie cronico–degenerative e combattere la solitudine. Questo lo scopo dell’intervento dalle Infermiere di Famiglia e Comunità dell’Asl CN1, che dopo l’avvio della loro attività grazie al progetto europeo Co.N.S.E.N.So, continuano a promuovere salute nei territori delle Valli Maira e Grana.

Nell’ambito del loro intervento nel corso degli ultimi anni si sono attivati e resi autonomi quattro gruppi di attività fisica adattata, un modo per stimolare tutti i cittadini a fare attività fisica in sicurezza, modulando l’attività in base alle esigenze e alle capacità di ognuno e stare in compagnia. 

Per iniziare un nuovo gruppo l’11 luglio a Bernezzo organizzano un pomeriggio per parlare di stili di vita sani e per iniziare con una camminata insieme. Il ritrovo è previsto presso la sala di Casa Don Dalmasso, in via Villanis 16, alle ore 15.30. La prima parte del pomeriggio si aprirà con  l’intervento di Marcello Caputo, direttore del Servizio di Promozione alla Salute dell’ASLCN1, che parlerà di rischio cardiovascolare e stili di vita sani.

Seguiranno gli interventi delle infermiere per spiegare il lavoro che stanno svolgendo negli Ambulatori della Salute e con i corsi di autogestione della malattia cronica e per valutare insieme l’opportunità di iniziare a Bernezzo un nuovo gruppo di cammino. Seguirà una camminata insieme nelle vie del paese: l’attività sarà modulata in base alle possibilità di ciascuno, per dare a tutti l’opportunità di svolgere del movimento all’aria aperta.

La partecipazione è libera e gratuita.

Per informazioni rivolgersi a: VERONICA 3383669747, FRANCESCA 3383667490

VIDEO