Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

FOSSANO/ Scienza, clinica e assistenza si incontrano nel potere della musica

FOSSANO

Foto
Condividi FB

Come contribuire con la musicoterapia ad un buon invecchiamento nell’ottica del benessere e non della semplice sopravvivenza? La fragilità del paziente anziano è al centro di un convegno in programma a Fossano, in provincia di Cuneo, sabato 17 novembre dalle 9 nella Sala Brut e Bon di piazza Dompè 13/A.

Organizzato dalla cooperativa sociale Isoinsieme in collaborazione con la casa per anziani "Mons. Craveri–Oggero" e la casa di riposo "F.lli Ariaudo", affronterà il tema in un’ottica multidisciplinare ed integrata dove scienza, clinica ed assistenza si incontrano. Grazie all’attivazione della comunicazione non verbale, all’accesso alle emozioni e alla memoria autobiografica, la musicoterapia risulta particolarmente efficace e gradita ed estremamente positiva per il benessere delle persone e il miglioramento della loro qualità di vita.

L’evento "Pillole in musica. Il benessere del paziente fragile" si rivolge a familiari, volontari, musicoterapeuti ed operatori socio-sanitari ed è necessario iscriversi entro il 13 novembre per partecipare.

Programma e orari su http://www.centrobenenzon.org/wp-content/uploads/brochure-def.pdf.

VIDEO