Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

FOSSANO/ "Orizzonte Vela": Asl, servizi sociali e Confcooperative al lavoro insieme

FOSSANO

Foto
Condividi FB

"Si è svolto a Fossano, in provincia di Cuneo, il coordinamento provinciale degli enti gestori dei servizi socio-assistenziali della provincia di Cuneo. In apertura i presenti hanno individuato nel Consorzio Monviso Solidale l’ente gestore che coordinerà il tavolo di coprogettazione provinciale permanente fra servizi sociali, Asl e Confcooperative, individuato nel protocollo sottoscritto per il Progetto VelA (“Verso l’Autonomia”, progetto promosso dalla Fondazione Crc di Cuneo e dedicato ad azioni innovative nel campo della disabilità).

Per quanto riguarda invece la nuova progettazione per l’iniziativa "Orizzonte Vela" (nata proprio dalla sperimentazione del Progetto VelA) ci si è confrontati sulle proposte tematiche legate a cinque ambiti principali: integrazione scolastica (capofila Neuropsichiatria Infantile di Cuneo), supporto alla genitorialità, presa in carico precoce 0-6 anni dei minori con disabilità e sperimentazione sulla presa in carico 16-20 anni, accessibilità ai trasporti e tema del lavoro, sperimentazione di un nuovo modello di valutazione funzionale.

In chiusura si è discusso di stanziamenti regionali e nazionali per le attività territoriali a rilievo socio-sanitario".

Coordinamento Provinciale EEGG Cuneo

Csac di Cuneo, Cssm di Mondovì, Unione Montana di Ceva, Consorzio Monviso Solidale, Consorzio Alba, Langhe e Roero, Gestione Intercomunale Servizi Sociali Ambito di Bra

VIDEO