Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

FOSSANO/ Il ragioniere 4.0, un futuro tra economia globale e locale: venerdì 7 se ne parla al "Vallauri"

FOSSANO

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Venerdì 7 maggio, dalle ore 10:45 alle ore 13:00, nell’Aula Magna dell’Istituto “G. Vallauri” di Fossano si terrà una conferenza incentrata sul valore e sull’importanza di una figura professionale, a oggi viva e concreta, capace di muoversi tra economia globale e locale: il Ragioniere 4.0.

Parteciperanno all’evento il dott. Alberto Balocco, ad dell’omonima azienda dolciaria fossanese, con un  contributo dal titolo “Conoscere l’economia per fare impresa” e la dott.ssa Daniela Busso, attuale Risk & Insurance Manager del Gruppo Lavazza, che parlerà delle competenze del ragioniere per una carriera in aziende multinazionali. 

A seguire, nella seconda parte, tre ospiti racconteranno questa professione partendo dalla realtà locale: il dottor Mauro Gagino, CFO dell’Industria grafica “Eurostampa” di Bene Vagienna; il rag. Sergio Panero della Cassa di Risparmio di Fossano e, per concludere, in rappresentanza del Comune cittadino, la sig.ra Maria Grazia Giordana, Capo servizio gestione programmazione e formazione del personale.

Moderatore della conferenza, il Professor Paolo Cortese, Dirigente Scolastico dell’Istituto “G. Vallauri”.

A causa delle restrizioni Covid 19, l’evento sarà riservato, in presenza, ai soli studenti dell’indirizzo AFM, ma sarà possibile per tutti seguire il dibattito in streaming, collegandosi al seguente link 

https://youtu.be/lI7SF6am6Ow

VIDEO