Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

FOSSANO/ "Domenica Musica" con l'Orchestra Classica FFM nella chiesa di Sant'Antonio Abate

FOSSANO

Foto
Condividi FB

Giunta alla terza edizione, ritorna la rassegna musicale della Fondazione Fossano Musica "Domenica Musica". I concerti si terranno presso la chiesa dei Battuti Bianchi, in largo Camilla Bonardi 5, a Fossano (tranne quello del 26 aprile che sarà al teatro-cinema I Portici di via Roma 74).

L'ingresso ai concerti è a pagamento. I biglietti sono disponibili sul sito della Fondazione Fossano Musica cliccando QUI. L'acquisto dei biglietti per il concerto del 26 aprile "Lou Tapage canta De Andrè" sarà presto disponibile sul sito del Teatro I Portici.

I concerti

23 febbraio | Orchestra Classica FFM - chiesa di Sant'Antonio Abate
L.V. Beethoven |“Egmont, Op. 84”
W.A. Mozart |“Concerto per flauto e orchestra n. 1 in Sol maggiore K 313” solista Giulia Bulgarini
L.V. Beethoven |“Sinfonia n. 3 in mi bemolle maggiore, Op. 55“(Eroica)

15 marzo | Terra e Cielo - Una chitarra fra tradizione classica e sonorità contemporanee - chiesa dei Battuti Bianchi (Largo Camilla Bonardi 5, Fossano)
Musiche scritte e interpretate da Giorgio Signorile, chitarrista, compositore, insegnante

5 aprile | Alberto Gurrisi 4tet "888" - chiesa dei Battuti Bianchi (Largo Camilla Bonardi 5, Fossano)
Il quartetto, incentrato sulle sonorità dell’organo Hammond di Alberto Gurrisi, è composto da musicisti provenienti da diverse esperienze musicali ma accomunati da un linguaggio che affonda le radici nell’hard bop.

26 aprile | Lou Tapage cante De Andrè - teatro i Portici (Via Roma 74)
Non è un semplice concerto, ma un incontro con l’autore e il mondo nascosto dietro i testi e i personaggi delle sue canzoni. I Lou Tapage, da 18 anni portano la musica popolare di Francia e Piemonte in giro per l’Europa

24 maggio | Footprints | Francesco Bertone - Cchiesa dei Battuti Bianchi (Largo Camilla Bonardi 5, Fossano)
Footprints, huellas, impronte. Che lasciamo sul mondo e che il mondo lascia su di noi. Brani eseguiti in trio si alternano a duetti basso e voce. Un disco fatto di acero e avorio abete, bronzo, ebano e ghisa, pietra della strada. Tecnologia antica che si può toccare opaca e ruvida. Poi muscoli e voce.

 

VIDEO