Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Fiera "Aj a Caraj" e seconda sagra della bagna caôda nel weekend a Caraglio

CUNEO

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Sabato 19 e domenica 20 novembre, puntuale come ogni anno, torna a Caraglio, in provincia di Cuneo, la 19esima edizione di Aj a Caraj, la manifestazione dedicata all'aglio, prodotto tipico di questa zona, organizzata dall'Associazione Turistica Pro Loco Insieme per Caraglio in collaborazione con il Comune di Caraglio, il Consorzio e la Confraternita dell'Aglio. 

Quest’anno, dopo il successo dello scorso anno, ci sarà la seconda sagra della bagna càuda. Si potrà dunque mangiare questo tipico piatto piemontese sotto l’ala del Pellerin sito in piazza Cavour. Appuntamento a sabato 19 alle 20 con la cena a base di bagna caôda, mentre domenica 20 si potrà guastare a pranzo dalle 12 alle 14.30 con 2 turni: il primo che partirà tra le 11.30 e le 12 e il secondo che partirà alle 13,30. Si richiede la prenotazione in quanto i posti saranno limitati. Il costo è di 15 euro e prevede il fujot di bagna cauda con verdure cotte e crude e il dolce.   

Inoltre quest’anno ci sarà il mercatino dei bambini, dalle 9 alle 18, dove si cimenteranno in una vendita/scambio di oggetti usati, e sarà un momento di gioco e di condivisione. Il programma della manifestazione prevede dalle ore 9 alle ore 18 nella via centrale una grande esposizione di prodotti tipici, artigianato ed il mercatino dei bambini. Dalle ore 14,00 grande castagnata della Pro Loco e dalle ore 14.30 balli occitani in piazza Cavour. Per info e prenotazioni contattare: 3461546124 (Lara); 3923158808 (Gabriele); oppure via mail: info@insiemepercaraglio.it  o sul sito: www.insiemepercaraglio.it.

"Sono orgogliosa di presentare l'Aglio di Caraglio che rappresenta il nostro vero oro bianco, da tutelare. Si tratta di un prodotto delicato e raffinato che in 15 anni ha saputo riaffermarsi sul mercato, generando lavoro ed economia" ha dichiarato il sindaco Paola Falco. "Questo evento, così come tutti gli appuntamenti fieristico-gastronomici dell'autunno cuneese premia l'impegno degli agricoltori, dei consorzi e dei volontari che si adoperano per la valorizzazione dei nostri prodotti di eccellenza. A tutti loro un plauso per l'entusiasmo con il quale permettono al territorio di connotarsi e di presentarsi sul mercato turistico", ha commentato il presidente dell'Atl del Cuneese Mauro Bernardi.

 

VIDEO