Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Farigliano: buon cibo e solidarietà per aiutare Padre Renato Chiera in Brasile

MONDOVì

  • Foto
  • Foto
Condividi FB

La Casa do Menor Italia invita tutti alla “Cena del Bollito” e al ”2° Raduno Internazionale” dei volontari e sostenitori, che si terrà il 5 e 6 ottobre al “Bricco Rosso” di Farigliano, dedicato ai grandi amici Peter Edingen e Padre Manfred Gaertner.

L’incontro sarà un momento di comunione tra amici animati dallo stesso spirito di condivisione; un gruppo di collaboratori presenti dalla Germania, dalla Francia e dalla Svizzera dimostra quanto questo ideale sia diffuso ed europeo. 

“Non abbiamo mai accolto e aiutato tanti adolescenti, giovani e famiglie come adesso” - scrive Padre Renato Chiera dal Brasile - “Sento, come mai prima, l’importanza della Casa do Menor in questo momento per tanti bimbi e ora anche per numerosi adulti e nuclei famigliari più vulnerabili. Sento, sentiamo voglia di fare di più, di essere migliori. Non è normale accettare che i nostri giovani siano eliminati tra l’indifferenza generale. Non è normale che in un paese ricco aumentino i poveri e il popolo di strada. E devo, dobbiamo fare qualcosa!

“Dio vuole prendersi cura del suo popolo attraverso di me, di noi - continua il missionario monregalese - Quando le cose attorno peggiorano, Dio suscita in me una energia infinita per lanciarmi di più, amare di più, accendere luci.” E chiama all’appello i numerosi amici e volontari, vecchi e nuovi, della Casa do Menor: “Le tenebre sono fitte, ma piccole luci possono rischiarare e lasciare intravvedere il sole. Vi invito quindi all’evento internazionale di ottobre”- conclude Padre Renato - “che è un unione di popoli differenti uniti da una stessa causa, accendere sempre più stelle in un tempo di tenebra, per fare brillare la luce dell’amore, della solidarietà, dell’accoglienza.”   

Il programma prevede per sabato sera 5 ottobre, alle ore 20.30, la ormai tradizionale Cena del Bollito aperta a tutti, che nella cornice del “Bricco Rosso” (gentilmente messa a disposizione dalla famiglia Manfredi) sarà cucinata a cura dei ristoranti “Le 4 stagioni” di Mondovi, “da Lele” di Murazzano, “Cavallo rosso” di Villanova Mondovì, la pasta Allemandi di Carrù, “Marsupino" di Briaglia, “Il moderno”, “ll Vascello d’oro”, “Il Borgo” e il “Bue grasso” di Carrù e con i dolci della pasticceria Rui di Murazzano. Il costo della cena è di 40 euro, con tutto il ricavato a favore della Casa di Menor.

Domenica mattina 6 ottobre alle 9,00 l’incontro con Padre Renato, che prevede anche la S. Messa e la proiezione in forma privata del film “Dear Child” del regista Luca Ammendola girato in Brasile sulla realtà della Casa do Menor. Seguirà un buffet preparato da “Colibrì”.
Per iscrizioni e ulteriori informazioni: Casa do Menor Italia: Cuneo – tel. 0171/489251; Villanova Mondovì – tel 0174/698439.  www.casadomenor.org  - segreteria@casadomenor.org 

VIDEO