Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Emozioni in musica per l'Associazione Amici della Lirica e Attività Culturali di Ceva, Garessio e Magliano Alpi al Regio

MONDOVì

Foto
Condividi FB

SERGIO RIZZO - Con l’opera “La Sonnambula” di Bellini si è concluso l’appuntamento lirico al Teatro Regio di Torino come previsto dall’Associazione Amici della Lirica e Attività Culturali di Ceva, Garessio e  Magliano Alpi in provincia di Cuneo per la stagione  lirica 2018/2019.

“La Sonnambula”– ha spiegato Maria Angela Rizzon portavoce del gruppo,– è stata molto apprezzata dagli spettatori sin particolare  per la musica di Vincenzo Bellini che nel tempo continua a appassionare e emozionare. Il programma per la prossima stagione 2019/2020 assegnato alla nostra Associazione è il seguente: Programma Regione 1 “R” 2019/2020 sarà per domenica 17 novembre 2019 alle ore 15 con il balletto Fuego del coreografo Antonio Gades e al regista Carlos Saura, una full immersion nella danza flamenca, ispirata all’Amore stregone di De Falla.

Un successo che dura da trent’anni per uno spettacolo capace di innovare con freschezza un’ammaliante tradizione culturale iberica. Sabato 18 gennaio 2020 alle ore 20 sarà la volta de ‘Il flauto magico di Mozart. Un titolo che non ha mai finito di dire quel che ha da dire. Fiaba, viaggio di iniziazione, opera massonica, storia d’amore e di potere: l’ultima composizione di Mozart per il teatro raggiunge una perfetta commistione di sublime e buffo.

Sabato 15 febbraio 2020 alle ore 20 sarà la volta del Nabucco di  Giuseppe Verdi. Primo trionfo di Verdi, il compositore che ha contribuito a “fare gli Italiani” ancor prima che si facesse l’Italia. Intorno al fulcro ideale di «Va’, pensiero» si articola il dramma di uno scontro tra popoli, con un ruolo fondamentale per il coro, accanto alle parti belcantistiche dei protagonisti. Sabato 18 aprile 2020 alle ore 20, sarà presentata la’ Passione secondo Matteo’ di Johann Sebastian Bach, nelle pieghe del racconto evangelico si dischiude un ampio ventaglio di sentimenti e situazioni umane, grazie a una musica capace di strepitosa evidenza rappresentativa. Come una scultura che prende vita, un monumento della storia musicale prende corpo sulla scena.

Invitiamo pertanto tutti coloro che intendono rinnovare o sottoscrivere l’abbonamento a voler provvedere entro e non oltre  il prossimo 21 luglio 2019. I referenti colgono l’occasione per augurare a tutti gli amanti del bel canto una serena estate.” Per informazioni rivolgersi a: Lorenza  Meoli a Ceva tel. 0174. 721440 – 340.2853079. Maria Angela Rizzon a Ceva cell. 333. 359.9368.  Elma Salvo a  Garessio cell. 377.9986608. Don Jano Russo a Magliano Alpitel. 339. 393.3143.

I referenti colgono l’occasione per augurare a tutti gli amanti del bel canto una serena estate.

Sergio Rizzo

(Nella foto: Il Tetro Regio di Torino)

VIDEO