Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Ecco tutti i nuovi sindaci (e quelli riconfermati) nei piccoli Comuni della provincia di Cuneo

CUNEO

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Nuovi sindaci in Granda. Le amministrative 2023 hanno visto coinvolti 13 piccoli Comuni della provincia di Cuneo. Villanova Mondovì ha un nuovo sindaco, si tratta di Roberto Murizasco, che ha sconfitto Michele Pianetta con il 53,66% delle preferenze.

Nuovo sindaco anche a San Michele Mondovì dove Daniele Aimone ha battuto Domenico Michelotti con il 51,18 delle preferenze. Montaldo Roero ha visto l'elezione della nuova sindaca Claudia Rosso con l'86,48% dei voti mentre Cossano Belbo ha eletto il suo vicesindaco Luca Luigi Tosa con il 67,08% delle preferenze.

Ad Acceglio è stato eletto Enrico Caranzano con l'80,85% dei consensi, a Bergolo è sindaco Mario Marone con l'87,5% dei voti e ad Alto ha vinto Mauro De Andreis con il 62%. Candidato unico invece a Vezza d'Alba dove a diventare sindaco è Enrico Grasso.

Confermati Mauro Rebuffo a Castelnuovo di Ceva, Fabrizio Milla a Murello, Gian Piero Dalmasso a Vernante e Alberto Bianco a Castelmagno. A Vicoforte Mondovì torna sindaco Gian Pietro Gasco, già primo cittadino dal 2004 al 2014.

VIDEO