CUNEO
CUNEO CRONACA - "Oggi è un momento storico, con il superamento della dicotomia Mondovì-Ceva e la nascita anche nel nostro territorio come già successo ad Alba e Cuneo, di una Fondazione a sostegno degli ospedali. Grazie a chi ha dato forma a questo importante progetto". Il sindaco di Mondovì Luca Robaldo esprime, insieme al collega di Ceva Fabio Mottinelli, soddisfazione per la nascita della Fondazione ASSO, Amici della Sanità per il Sud Ovest della Provincia, a servizio delle attività socio-sanitarie dell’area, dopo un lungo lavoro svolto negli anni dall’Associazione presieduta da Mariangela Schellino.
“C’è fiducia e collaborazione con la direzione generale, con la quale dialoghiamo costantemente” aggiunge Robaldo. Di “apertura politica” parla Mottinelli che sottolineare come sia finalmente finita la guerra tra Mondovì e Ceva. Il direttore generale dell’Asl CN1, Giuseppe Guerra, ringrazia e rimarca la necessità di fare sempre più rete, superando la logica dei campanili. Presente all’incontro anche il vice presidente della Fondazione Compagnia di San Paolo Ezio Raviola. La nuova Fondazione ha coinvolto importanti realtà economiche, imprenditoriali e professionali che rappresentano la forza di una squadra coesa a servizio di tutto il territorio.
Alla presenza del notaio Remo Maria Morone di Torino, presso la Sala Dragone del regina Montis Regalis hanno firmato come soci fondatori: Tiziana Achino, Erica Azzoaglio, Angelo Bianchini, Federico Bianchini, Flavio Begliatti, Davide Blengini, Gabriele Gazzano, Luciano Faccia, Nicola Filippi, Alessandro Gastaldi, Paolo Gastaldi, Elena Tomatis, Giuseppe Muratore, Giuseppe Occelli, Marta Pittaluga, Alessandro Battaglia, Giuseppe Blengini, Gianmarco Tomatis, Nadia Tomatis, Gabriele Turco, Adriana Gozellino, Liliana Gozellino (per la Vincenzo Pilone).
Il primo direttivo è costituito da Mariangela Schellino, Erica Azzoaglio, Davide Blengini, Andrea Tonello e Luciano Faccia.