Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

E' già Natale alla “Tin” del Santa Croce grazie alla generosità di "Noi mamme di Cuneo"

CUNEO

  • Foto
  • Foto
Condividi FB

ANGELA PITTAVINO - Ora la Tin dell’ospedale Santa Croce di Cuneo (terapia intensiva neonatale) si è tinta di rosso e allegria in occasione del Natale.

Questo grazie alla generosità di centinai di donne, alcune che si conoscono appena e solamente via social riunite da 4 straordinarie mamme che han dato vita ad uno dei gruppi Facebook più seguiti e amati della provincia: “Noi mamme di Cuneo”.

Tutine, cappellini e tanto altro sono stati acquistati e donati dalle mamme cuneesi appartenenti al gruppo che già tanto si è fatto notare anche in passato per generosità e attenzione al sociale.

Mari Isa, Pam Pamy, Giusi Pellegrino Diletta Rapetti Carletto: sono questi i nomi “social” delle mamme che non perdono un’occasione per migliorare tramite il loro gruppo la vita di tante persone di Cuneo. 

Donazioni, beneficenza e tanto altro. Ora anche un regalo per i piccoli pazienti della Tin del Santa Croce di Cuneo. Un luogo speciale che pochi conoscono. Solo chi ci è passato sa quanta ansia, amore, preghiere e speranza aleggino tra quelle stanze asettiche dove per poter abbracciare il proprio figlio occorre indossare camici verdi.

Tante famiglie che aspettano con ansia di poter portare a casa il proprio bambino ora potranno godere almeno dell’atmosfera gioiosa di questa festa grazie all’appello lanciato dalle amministratrici di quella che ormai si può definire una “grande famiglia”.

Ha commentato Mari Isa: “L’atmosfera calda e gioiosa di questi giorni ci ha accompagnate oggi nella conclusione della nostra missione da “super mamme del gruppo in favore della Tin”. Siamo state accolte a braccia aperte in un reparto il cui calore e la gioia regnano sovrani. Un reparto meraviglioso in cui vengono ospitati piccoli guerrieri con tanta voglia di vivere. Siamo immensamente grate per il lavoro che viene svolto tra queste mura ogni giorno. Non solo professionalità ma vera dedizione che aiuta i piccoli ospiti ad affrontare grandi battaglie, crescere  e diventare abbastanza forti da poter poi andare a casa con mamma e papà”.

“E’ stata un’emozione incredibile essere lì per loro e vedere le infermiere di turno far a gara  per scegliere le tutine  da portare ai bambini scrivendoci sopra i nomi dei piccoli tesori che riposano sereni nelle culle calde - conclude Mari Isa -. Per questo dobbiamo dire grazie di cuore al Primario e a sua moglie, alla caposala e a tutte le mamme che hanno deciso di donare, Un grazie particolare va anche a Elisa de Miceli, Monica Gazzera e Angela Rocco che hanno dato la possibilità di concentrare i ritiri della merce consegnataci. Grazie di cuore a tutti!”.

Angela Pittavino

VIDEO