Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

DRONERO/ Sim Sala Blink, appuntamento all'Iris sabato con il "Supermago" Ale Bellotto

MONTAGNA

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - La meraviglia è assicurata perchè questa volta le note si uniscono alla magia di “Supermago” Ale Bellotto che porta in scena il suo show sabato 17 dicembre al teatro Iris di Dronero per la rassegna Sim Sala Blink. Insieme all’illusionista la musica rigorosamente dal vivo della talentuosa Roberta Raschellà, si unirà alla poesia ma anche agli incalzanti e divertenti racconti che faranno da sfondo a numeri magici di puro stupore. L'arte di Ale Bellotto è apparsa più volte sui principali canali TV nazionali e non. Nel 2021, insieme all'attrice Giulia Musso, Bellotto è stato addirittura nel cast dell'ottava stagione di "PENN&TELLER: Fool Us!", il programma televisivo dedicato alla magia più famoso del mondo.

“Siamo davvero felici di ritrovare Ale Bellotto - commenta Giorgio Barbero, presidente di Blink Circolo Magico - Lo scorso anno, sempre all’Iris, aveva aperto lo spettacolo dell’esilarante Massimo Contati, mostrando al pubblico un assaggio della sua bravura. Quest’anno, invece, è qui con uno spettacolo tutto suo, accompagnato dalla voce straordinaria di Roberta Raschellà. Uno show per adulti e bambini, divertente, coinvolgente e sorprendente!”.

Frutto della sua mente creativa è “Supermago”: un One Man Show inaspettato, brillante e magico.  Il protagonista affronterà un percorso che lo condurrà alla scoperta della parte più magica dell'essere umano. Il pubblico potrà entrare in contatto con le idee ed il pensiero del mago, lasciandosi trasportare dalle melodie e dai suoni creati dal vivo dalle mani della nota e stimata musicista Roberta Raschellà.

Chitarra, grinta e voce straordinaria. Con il suo progetto solista “Roberta Raschellà Project” nel 2011 Roberta Raschellà è stata la prima chitarrista donna in Italia a prendere parte a “GuitarDay V” di Aosta. Dal 2008 è docente presso all’Accademia Lizard, dal 2013 è direttrice delle sedi Lizard di Varese e Gallarate e dal 2015 è docente alla Pop Music School di Paolo Meneguzzi. Nel 2016 ha inoltre fondato, insieme ad Alex Gasparotto, la Delay House Of Art, centro di formazione artistica a Gallarate. 

Ingresso unico 12 euro. “Supermago” è il terzo appuntamento della rassegna magica organizzata, che vede l’esibizione sul palco di artisti internazionali e che quest’anno coinvolge, oltre a Dronero, anche i teatri di Busca e Cuneo. Inoltre, da quest’anno il Circolo Magico da la possibilità di acquistare la Blink Card: 4 spettacoli a scelta dei 6 della rassegna magica a 43 euro, per risparmiare e assicurarsi il posto per la magia. La rassegna Sim Sala Blink è patrocinata dal Comune di Dronero, dalla Provincia di Cuneo, dall’Atl Cuneese e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo. Informazioni e prenotazioni al numero 366.5397023 o consultando il sito web www.blinkcircolomagico.it.

 

 

VIDEO