Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

DRONERO/ Sabato e domenica tutti in terrazza al teatro Iris per le magie dell'erede di Houdini

SALUZZO

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Ritornano gli appuntamente magici in tutta sicurezza organizzati da Blink Circolo Magico e dal Comune di Dronero per la rassegna “Estate in terrazza” ospitati all’aperto, nella panoramica terrazza del Teatro Iris. Tre spettacoli dedicati allo stupore per tornare a divertirsi, emozionarsi e meravigliarsi con i migliori artisti della scena nazionale. Ad inaugurare l’iniziativa, con un doppio appuntamento previsto per sabato 11 e domenica 12 luglio alle 21,30, Marco Berry, illusionista, inviato, presentatore, escapologo.

La lunga carriera di Berry inizia quando, racconta, "ero bambino e meravigliavo i grandi e questo mi faceva sentire grande; mentre oggi sono grande, continuo a fare magia e a meravigliare e questo mi fa tornare ad essere bambino”. Nato in provincia di Torino, il lavoro poi lo ha portato a dividersi tra Milano e Roma. Appassionato sin da bambino di magia e illusionismo, all’età di 8 anni è comparso nel programma televisivo di Silvan Sim Salabim. Poi ha iniziato ad esibirsi in spettacoli di illusionismo, ma è stato l’incontro intorno ai 14 anni con il mago più famoso al mondo della fine '800, Harry Houdini, a cambiargli totalmente la vita, portandolo a dedicarsi e ad appassionarsi allo studio dell’escapologia, ovvero l’arte di evadere da una qualsiasi costrizione solo esclusivamente con abilità fisiche.

I suoi spettacoli hanno la caratteristica di coinvolgere costantemente il pubblico che assisterà a veri e propri miracoli fatti sotto i loro occhi. Il fattore comune sarà sempre lo stesso: lo stupore e l’incredulità davanti a quello a cui si sta assistendo. "Sul palco di Dronero - spiega Giorgio Barbero, presidente di Blink Circolo Magico - Berry racchiude in un unico atto tutti i suoi numeri più importanti che ne hanno caratterizzato la lunga carriera: dall'illusionismo alla prestidigitazione, dagli sketch irriverenti al cabaret, per finire con un numero speciale dedicato al suo padre ispiratore, l’escapologo Harry Houdini. Siamo molto felici che abbia accettato il nostro invito, la voglia di tornare ad emozionarci e incantarci è tanta e questo speriamo sia solo l’inizio, perché siamo convinti che l’arte e lo stupore siano un grande toccasana per tutti. Abbiamo accolto con piacere l’iniziativa proposta dal Comune di Dronero e ci siamo impegnati per organizzare tre momenti in piena sicurezza, dedicati a tutta la famiglia, per omaggiare l’arte che rappresentiamo con la nostra associazione: la magia. Berry farà un doppio spettacolo, previsto per sabato e domenica, mentre il 29 agosto un vero e proprio galà di magia chiuderà la nostra mini rassegna estiva. Oltre alla bacchetta magica, indispensabile, portate la mascherina!”.

In ottemperanza alle normative Covid-19 i posti disponibili sono ridotti ed è consigliato prenotare, l’ingresso costa 7 euro e in caso di maltempo gli spettacoli si terranno nel Teatro Iris. Maggiori informazioni sul sito www.blinkcircolomagico.it o telefonando al numero 366 5397023.

 

VIDEO