Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

"Dopo 25 giorni al Carle di Cuneo gli angeli in camice bianco mi hanno ridato la vita"

SALUZZO

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Riceviamo e pubblichiamo: "Egregio direttore, sono uscito da una grave e dura esperienza di 25 giorni di ospedale al reparto infettivi del Carle di Cuneo, per insufficienza respiratoria causata da polmonite correlata a Covid-19. Medici, infermiere ed infermieri, addetti vari ai servizi sanitari, hanno tutti contribuito con tanta capacità ed amorevolezza a ridarmi la vita. Non faccio nomi perché dimenticherei sicuramente qualcuno, ma a questi autentici angeli va il mio più grato doveroso pensiero e riconoscimento.

Solo chi vive una simile esperienza nel reparto infettivi Covid può comprendere la competenza, l’impegno, la dedizione di tutti coloro che lavorano in ospedale. In più, si riscontra che le spese per la Sanità sono fra le più necessarie e giustificate: apparecchiature e attrezzature al servizio dei pazienti sono vitali, oltre ad essere di concreto conforto.

Chi è fortunatamente fuori dall’ospedale, per ignoranza, indifferenza o superficialità, non riesce a capire la professionalità, le condizioni di lavoro e l’umanità di questi angeli in camice bianco. Un ultimo pensiero: solo in ospedale, fra chi cura e chi soffre, si riesce a riconoscere quanto poco nella vita normale ciascuno di noi abbia fatto a favore del nostro prossimo".

Paolo Chiarenza, Busca

VIDEO