Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Domenica si pedala da Cuneo al Parco fluviale, ma in stile rigorosamente "vintage"

CUNEO

Foto
Condividi FB

Domenica 15 settembre, in occasione del Cuneo Alps Outdoor Festival, l’associazione Gira&tuira organizza un’originale iniziativa: “La Granda”, la prima pedalata in stile vintage a Cuneo. La pedalata, della lunghezza di circa 30 km andata/ritorno, si svolgerà tra piazza della Costituzione, sede dell’Outdoor Festival, e il Parco fluviale, un luogo ormai amatissimo e meta delle escursioni di molti cuneesi.

E’ obbligatorio l’utilizzo di biciclette non moderne, ossia che abbiano almeno 30 anni di vita (biciclette da corsa con cambio al telaio, mountain bike “rampichino” di prima generazione, biciclette con freni a bacchetta, biciclette tipo “Graziella”). E’ inoltre vivamente consigliato vestirsi vintage, in abbinamento al mezzo utilizzato. In caso non si sia in possesso di una bicicletta che risponda ai requisiti, l’associazione ha la possibilità di metterne alcune a disposizione di chi ne faccia richiesta.

La partenza della pedalata è prevista per le ore 9,30 da piazza della Costituzione; la prima tappa sarà costituita dalla visita guidata alla mostra "Fausto Coppi 9h19’55" presso il Complesso Monumentale di San Francesco. E’ inoltre prevista una pausa pranzo intermedia presso l’Agriturismo Cascina La Commenda di S. Margherita di Peveragno. Iscrizione obbligatoria entro venerdì 13 settembre: ass.giraetuira@gmail.com - Daniela 347-7569975 - Ale 347-2986162.

VIDEO