Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Oggi s’inaugura il viadotto dell’A6 Torino-Savona, sabato alle 6 l’apertura al traffico

CUNEO

Foto
Condividi FB

Oggi 21 febbraio si terrà l’inaugurazione del nuovo viadotto “Madonna del Monte” sull’autostrada A6 Torino-Savona. Crollato parzialmente lo scorso 24 novembre 2019 per via di una frana causata dal maltempo, l’autostrada era stata riaperta al traffico con doppio senso di marcia sulla carreggiata “superstite”. L'apertura ufficiale avverrà nella mattinata di sabato 22 febbraio dalle 6.

Accogliamo con favore questa notizia: l’inaugurazione del viadotto Madonna del Monte, in anticipo di quasi due settimane sulla tabella di marcia, rappresenta un altro esempio di intervento rapido e puntuale per la risoluzione di un’emergenza” dichiara Gabriella Tomasi, presidente dell'Acit (Associazione Cuneese Innovazione nel Trasporto).

“Questo dimostra che il cantiere del ponte di Genova non è un caso unico e isolato. Il ripristino delle infrastrutture in tempi brevi è possibile, ma l’intervento post emergenza non deve divenire una prassi” afferma Fabrizio Civallero, segretario provinciale dell'Acit.

La vera emergenza rimane la messa in sicurezza di strade, ponti, gallerie e ferrovie nazionali prima che si verifichino crolli o incidenti mortali.  

VIDEO