Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

"DistrArte" al femminile: ora le mostre di Laura Vitali e Laura Vinai al Bric a Brac di Peveragno

MONDOVì

Foto
Condividi FB

ADRIANO TOSELLI - Il bar vineria "Bric a Brac" di Peveragno, nelle sue due sale in Via San Giovanni ("Da Munt"), continua le esposizioni artistiche, già apprezzate l'anno scorso, ripartite a febbraio, l'iniziativa "DistrArte". Il delizioso spazio, suggestiva "cornice", è offerto gratuitamente a pittori o fotografi per periodi della durata di due settimane. Dopo il 25 aprile, il nuovo momento bisettimanale proposta è nuovamente molto "al femminile", delicato e sognante. Si divideranno le due sale la peveragnese Laura Vitali e la monregalese Laura Vinai.

Laura Vitali è nota come creativa ed estrosa restauratrice di mobili, eccelle nelle deliziose immagini di fiori poetiche. Presenta opere che offrono alla seconda sala (dietro) un tocco davvero delicato, sognante, femminile. Laura Vinai, di Mondovì, pittrice figurativa, riesce ben a tenerle testa in fatto di dolcezza e poesia, femminilità, con grande varietà di soggetti. Assolutamente espressivi, personali, delicati, creativi sono gli acquerelli. I paesaggi, che vanno da scorci, ad architetture (da linee e prospettive curate) e ad immagini delle "mongolfiere", che tanto facile è veder volare sulle colline monregalesi, hanno tratto netto e figurativo (la forza dell'olio).

Le esposizioni sono sempre visitabili nell'orario di apertura del locale. Le titolari hanno deciso, in questo 2023, di trovar spazio per opere artistiche anche in estate, quando l'attività (da giugno) tornerà "all'esterno", nell'antistante, ampio "Garden Bistrot" in "Cascina Dama", offrendo opportunità a "giovanissimi", "under venti". Le richieste di adesione devono essere inviate, con presentazioni e fotografie, alla mail ma.el.snc@gmail.com. Per i momenti "giovanissimi" estivi la scadenza è il 14 maggio.

Adriano Toselli

VIDEO