Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Un dicembre "ad alta velocità": l'oroscopo di Fiorella per gli amici di Cuneo e provincia

BRA

Foto
Condividi FB

L'oroscopo di dicembre della braidese Fiorella Nemolis per tutti i lettori della provincia di Cuneo.

Ariete dal 21 marzo al 20 aprile

Tutto ciò che riguarda il lavoro polarizza la vostra attenzione: è probabile che proprio da dicembre alcuni di voi dovranno cambiare ruolo, gruppo, o azienda. Bene, allora cosa state a crucciarvi? Non siete voi i guerrieri che combattono per arrivare dove vi siete prefissati? E allora, se arriva l'opportunità di salire su un treno, fatelo. Sempre meglio che stare fermi ad aspettare: cosa, poi? Se ci sono situazioni lavorative ormai senza svolta, basta accontentarvi! Al minimo progetto che vi si presenta, anche se vi parrà vago, salite sul Frecciarossa. Avrete il tempo di riflettere sull'atteggiamento da tenere con le persone che andrete ad incontrare. Quello che per alcuni sembrerà un grande salto, sarà invece una grande svolta. Per chi ha una situazione lavorativa soddisfacente, è importante continuare a fare progetti, o impegnarsi a collaborare con un team, ma frenando un po' quel diavoletto impulsivo che c'è in voi: anche se avete ragione da vendere, trattenetevi ed esponete le vostre ragioni con calma, sarete ascoltati. Chi lavora nel campo dello spettacolo dicembre porterà ingaggi importanti che daranno una svolta inaspettata quanto importante. Sul Frecciarossa salirete eccome, per girare in fantastiche tournée. L'arte, in genere è molto favorita, partecipate a convegni: nasceranno incontri interessanti. Movimento: ecco cosa vi aspetta se volete tornare ad essere entusiasti e propositivi. Fatelo con il mezzo che vorrete, con le gambe, ma soprattutto con la testa. I sentimenti, un po' messi da parte causa insoddisfazione, torneranno a poco a poco a farvi battere il cuore. Dipende da voi: chiudete rapporti stanchi, e poi, viaggiate...anche con il cuore.

Toro dal 21 aprile al 20 maggio

In campo lavorativo per molti c'è ancora tanta voglia di cambiamento e l'assillante ricerca per una crescita professionale potrà mettervi in contrasto con capi o colleghi, quindi tenete i nervi a posto e il diavoletto che c'è in voi, quello che avete tenuto a bada per troppo tempo, adesso esploderà. Chi vi circonda si stupirà della vostra alzata di testa: ma come, non siete più quelle persone gentili, accomodanti e diplomatiche? Pare di no. Dipende dalla vostra maturità, chi saprà fermarsi al momento giusto magari otterrà ciò che chiede, che è ampiamente meritato. Per chi non avrà potuto frenarsi, meglio così, lascerete tutto, ormai non potreste più reggere la situazione. Comunque, accorre in vostro aiuto uno splendido Giove che vi porterà un 2020 di grande rilievo con la soluzione di mille piccole battaglie che vi hanno estenuato per tutto l'anno. Per artigiani e commercianti l'impegno e la capacità daranno finalmente soddisfazioni anche a livello finanziario. Avrete l'opportunità di togliervi piccoli sfizi e sul Frecciarossa salirete per raggiungere, in una vacanza, uno stupendo luogo per trascorrere le Festività. Per altri, invece, il pensiero sarà di reinvestire e raggiungere un altro traguardo di fatturato, o addirittura aprire un'altra attività. I sentimenti tornano ad essere più gestibili: ognuno ha la propria storia, certo è che il buon umore per i successi lavorativi aiuterà a rendere l'atmosfera serena e a riaccendere la passione.

Gemelli dal 21 maggio al 21 giugno

Giove non sarà più contrario dal 2 dicembre. Ormai il peggio è passato anche per chi si è visto costretto a lasciare un'azienda, per vari motivi, o chiudere un'attività, finalmente il percorso sarà sgombro dai continui ostacoli: magari piccoli, ma molto snervanti. Ora salite sul Frecciarossa verso una fine dell'anno più serena. Il 2020 sarà un viaggio tranquillo senza imprevisti e tutti, proprio tutti, arriverete alla meta agognata: un po' di tranquillità. Ogni nuovo progetto, contratto, accordo con soci, sarà accompagnato da pianeti a voi favorevoli. Diverse le situazioni: chi trova subito una nuova occupazione, chi un meritato riconoscimento, un avanzamento di ruolo, un aumento di stipendio, o una proposta di trasferimento per un posto di maggiore rilievo. Insomma, per alcuni il viaggio sul Frecciarossa non si fermerà alla prima stazione, ma prima o poi, dopo un periodo di confusione e forse anche un pò di smarrimento, troverà dove fermarsi per iniziare tutto daccapo. Per molti saranno favoriti contatti con altre città che porteranno finalmente stabilità, soddisfazione e fortuna. L'amore che alcuni di voi vivono da sognatori, a volte come adolescenti, darà emozioni, fin troppe! Tuttavia c’è chi di voi cerca stabilità e nel giro di poco tempo si ritrova con la fede al dito: solo perchè ha incontrato l'anima gemella. Mai disperare!

Cancro dal 22 giugno al 22 luglio

E' il momento di concentrarsi e fare un punto della situazione, per chi ha un buon andamento lavorativo, è sufficiente proseguire, non ci saranno grosse novità. E' già una cosa buona avere una stabilità economica, certo, in relazione all'impegno richiesto, meritereste un ruolo più adeguato, oppure un migliore trattamento finanziario. E' un momento di normale routine senza grandi entusiasmi. Le cose cambieranno. Per alcuni, invece, la situazione lavorativa sta diventando insopportabile, ma conviene pensarci bene prima di fare passi azzardati. Purtroppo il mercato del lavoro è in crisi, non c'è gran scelta, non lasciate il poco certo, per un nulla. Siete ansiosi, nervosi e questo stato d'animo, giustificato, vi rende insofferenti con chi vi circonda. Però, questo atteggiamento vi nuoce, provate a pensare che presto le cose cambieranno, non siete gli unici in questa situazione. Piuttosto è meglio attorniarsi di persone diverse: vi hanno illuso e sfruttato. Nulla è perduto, presto anche voi salirete sul Frecciarossa e troverete la giusta strada da percorrere. Alcuni si metteranno in proprio, se già non l'hanno fatto: siete capaci e intuitivi. Eviate investimenti azzardati e anche per voi ci sarà stablità finanziaria e soddisfazione. L'amore risente di questa pesantezza, ma le coppie affiatate resteranno unite e faranno fronte alle difficoltà. Per altri le incertezze causeranno rotture, meglio così, se insieme non si superano i momenti bui. I single si consoleranno con nuovi incontri intriganti.

Leone dal 23 luglio al 23 agosto

Ci sono momenti in cui non reggete l'intrusione altrui in campo lavorativo: frenate l'impulso di buttare tutto alle ortiche. Può darsi che per alcuni sia positivo di liberarsi di soci o collaboratori. Farete le scelte giuste: dipende da caso a caso. Intorno alle Festività, sarà per l'atmosfera di distensione, avrete un'intuizione, come se di colpo vedeste tutto chiaro. La voglia di spingersi verso cambiamenti radicali vi assillerà, quando scoprirete chi, per invidia o per stupidità, lavora alle vostre spalle per mettervi il bastone tra le ruote: è il momento di scegliere e di fare ciò che l'istinto vi suggerisce. Salirete sul Frecciarossa diretti verso nuove esperienze: vi mettere di nuovo in gioco, non avrete da pentirvene. Non curatevi del parere di chi vi sta attorno, avete risorse per progettare in settori ancora inesplorati, è questa la vostra forza: essere innovativi e sentire l'andamento del mercato. Non curatevi di chi vi darà dei visionari, dimostrere con i fatti che siete lungimiranti, li lascerete a bocca aperta. Anche per i giovani al primo impiego ci saranno ottime aspettative, l'inventiva e la voglia di buttarvi in nuove imprese non vi manca: attenti a non farvi frenare dai famigliari che per proteggervi, invece vi ostacolano per raggiungere la strada giusta, ascoltate il vostro intuito, vale la pena almeno di tentare. In amore la passione non mancherà per nessuno, sarete molto desiderati, però ritagliatevi un po' di spazio per amare: il partner non va trascurato, e neanche le occasioni di fare nuovi incontri eccitanti.

Vergine dal 24 agosto al 22 settembre

Con Giove che il 2 dicembre transita, Saturno splende e Urano ancor di più: sarà un mese ricco e promettente in ogni settore lavorativo. Vi libererete di rami secchi, ora avrete nuova linfa vitale e spunteranno nuove gemme. Sarete rifioriti sia spiritualmente che fisicamente, è giunto anche per voi il momento di salire sul Frecciarossa per raggiungere nuovi lidi, nuove realizzazioni, passerete di stazione in stazione, raccogliendo frutti meravigliosi, quelli che da tempo meritate. Avete lavorato a lungo e con grande impegno per raggiungere questo momento anche di liberazione da forze ostili che vi trattenevano. Grande energia vi sostiene e spinge ad agire, alimentandone altra: è un momento di rivalsa, ora potrete togliervi qualche soddisfazione con chi vi ha reso la vita pesante. Siete leggeri e leggiadri: uno stato di grazia vi pervade, vi torna tutto ciò che avete dato senza riserve a chi non vi ha mostrato né solidarietà e tantomeno gratitudine. Riconoscimenti inattesi, si apre un nuovo mondo, finalmente le stelle vi accompagnano per intraprendere nuove eccitanti avventure. I sentimenti risplendono: apritevi alle emozioni, siate più disponibili all'amore pieno, intrigante e vitale.

Bilancia dal 23 settembre al 22 ottobre

I pianeti vi rendono un pochino agitati, per chi ha il lavoro che scorre liscio, senza problemi, magari anche un po' noioso, non ci saranno tensioni, né cambiamenti di posto o di ruolo. Comunque è risaputo che voi non amate granchè la routine, vi annoia, al limite preferite un po' di contrasti, e anche qualche piccolo fastidio da superare. Ma in voi è sempre forte la spinta di cambiare verso il miglioramento: è questo il punto, desiderate andare avanti, non vi accontentate perché avete molte carte da giocare. Però quando siete sottovalutati o addirittura sfruttati, sopportate e con diplomazia provate a farvi le vostre ragioni. Ma, quando è troppo, è troppo, sorprenderete con un atteggiamento nuovo: direte ciò che pensate senza farvi troppi scrupoli, vada come vada. Ma come, voi così amabili, di colpo duri e intolleranti? Ebbene sì! Sorprenderete chi vi circonda. Chi non l'ha già fatto, cambierà soci, azienda o addiritttura si metterà in proprio, se non l'ha già fatto, però attenzione a non esagerare: valutate bene prima di salire sul Frecciarossa, perchè la destinazione non sempre è sicura, potrebbe essere deludente o addirittura mettervi a disagio con le spese fisse a cui fare fronte. Non siamo tutti uguali, ognuno ha le proprie peculiarità, valutate bene le vostre, il mercato del lavoro in crisi non permette errori di valutazione. L'amore sarà altalenante: troppa tensione per il lavoro.

Scorpione dal 23 ottobre al 22 novembre

Venere, Marte e Giove vi strizzano l'occhio: siete benvoluti. Ora potete lasciarvi alle spalle le esperienze pesanti del passato, guardate avanti fiduciosi, dicembre sarà ricco: offrirà emancipazione e cambiamenti all'ordine del giorno. Per chi è in attività e ha lavorato bene nei mesi scorsi, con capacità e lungimiranza, ora iniziano a maturare frutti miracolosi: più guadagni, ampliamenti e visibilità personale. Si accorgeranno di voi! Vi metterete in gioco senza risparmiare energia, completamente dediti al nuovo. Ormai state già viaggiando sul Frecciarossa per raggiungere presto mete prestigiose. In ogni settore ci sarà movimento con ottimi risultati. Favorite le attività inerenti al turismo, gli investimenti fatti a tempo debito ora frutteranno guadagni importanti. Anche gli artisti nel mondo dello spettacolo riceveranno chiamate con ottimi ingaggi che porteranno una notorietà rilevante. Il mondo dell'arte e della cultura sta rifiorendo, l'Unesco ha riconosciuto molte peculiarità italiane, e chi è nel settore avrà un grande vantaggio. Non vi resta che concentrarvi e approfittare del periodo favorevole per realizzare i vostri sogni. Per l'amore anche la novità sarà vincente, non siate diffidenti, apritevi ai sentimenti. Siate meno polemici e più accoglienti.

Sagittario dal 23 novembre al 21 dicembre

Avete lavorato bene, con grande impegno, ora però allentate la tensione, ormai avete concluso accordi importanti nel corso dei cambiamenti che avete messo in atto nell'anno. L'avanzamento nel lavoro è avvenuto mese dopo mese, avete conquistato la stabilità con continuità. E per chi non ha ancora ottenuto il miglioramento, sarà il pianeta Mercurio a venire in aiuto, provvederà a darvi la spinta giusta per salire anche voi sul Frecciarossa e raggiungere la meta della stabilità e del successo personale. Questo è anche un mese fertile di intuizioni, idee nuove e valide da valutare e sviluppare. Saprete convincere soci, capi, o clienti, esponendole nel modo giusto, coinvolgendo e intrecciando anche nuove collaborazioni. Incontri avuti in passato torneranno utili, fornendo nuove possibilità lavorative fruttuose e con importante successo personale. Sfruttate il momento senza dannarvi più di tanto, ma tenendo sempre d'occhio qualsiasi movimento a voi utile per trarne vantaggio. In vista anche risposte tanto attese riguardo un impiego, o un trasferimento, i cambiamenti giungono al momento giusto. L'amore torna coinvolgente, vi dedicherete di più al partner e a nuovi incontri che in alcuni casi si trasformeranno in relazioni stabili.

Capricorno dal 22 dicembre al 20 gennaio

Le stelle brillano per voi, ora abbandonate quello stato di insoddisfazione e addirittura di amarezza, è il momento di farsi valere, avete le carte giuste. Ora tocca a voi avere ruoli di primo piano, se avete lavorato bene e se ne avete la capacità. Ed è proprio a chi ha talento che il successo arriverà a piene mani: l'avete meritato. Si presenteranno occasioni per cambiare situazioni lavorative stressanti causa lo sfruttamento e la inedaguata retribuzione. Chi non è stato valutato per fare avanzare i soliti raccomandati, finalmente potrà tornare in primo piano. Inoltre verranno alla luce fatti poco edificanti a carico di persone che vi hanno danneggiato lavorando contro di voi. Saranno sbugiardate di fronte a tutto il personale e finalmente vi libererete di un peso. E' il momento della rivalsa, ma non sarete così perfidi nei confronti di chi vi ha reso la vita difficile, sarà la vita stessa a punirli. E' merito del pianeta Giove il vostro rilancio, che entra vigoroso nel vostro segno, accompagnato da uno splendente Urano. Insomma ora sul Frecciarossa Alta Velocità ci state salendo per un lungo e glorioso viaggio verso una realizzazione che da tempo vi meritate: collaborazioni fruttuose, riconferme, assunzioni, nuove attività, successo in campo artistico, ad ognuno verrà riconosciuto ciò che vale. Importante: ora è il momento di affrontare tutto ciò che non vi sta bene. Come dessert piccoli colpi di fortuna addolciranno le Feste, o incontri così importanti da cambiarvi la vita. L'amore andrà di pari passo: taglierete i rami secchi per nuove relazioni. Le coppie consolidate godranno della serenità, regalandosi anche un viaggio tanto desiderato.

Acquario dal 21 gennaio al 19 febbraio

Per chi si è buttato in imprese spericolate, c'è ancora l'assillo delle troppe spese. Sarà necessario essere più cauti con gli investimenti, tuttavia il lavoro prenderà un buon giro. Con il transito di Mercurio dal 9 di dicembre, accompagnato da un ottimo Sole nel vostro segno, sono in vista buone opportunità per rilanciare il vostro lavoro. Sono molto importanti le relazioni che intrattenete con persone di ogni levatura sociale, siete educati e gentili con tutti, e il vostro attegiamento frutterà inaspettati vantaggi per la nascita di qualche progetto, magari abbandonato per mancanza di mezzi. La fortuna vi accompagnerà, le vostre iniziative saranno comprese e giustamente valutate. Ora siete insofferenti più del solito, in certi momenti vorreste buttare tutto alle ortiche, e alcuni lo faranno: sarà la liberazione per iniziare un nuovo, eccitante percorso lavorativo. La vostra vita cambierà in breve tempo e in meglio, non tutto il male viene per nuocere, anzi! Grazie alla benevolenza di un vostro conoscente che vi stima e vi apprezza, avrete una proposta allettante, per realizzare un vostro sogno, a cui dedicherete anima e corpo, con ingenti guadagni e successo personale. E' un periodo eccellente per rimpinguare le vostre finanze che ultimamente sono piuttosto scarse. Per una volta le Feste non vi sembreranno così buie e noiose, vivrete momenti vincenti, in armonia e in pace con voi stessi. L'amore ha un ritorno fiammante: lasciatevi andare alla tenerezza e al calore dei sentimenti.

Pesci dal 20 febbraio al 20 marzo

Con Giove che splende dal 2 dicembre, accompagnato da tutti gli altri pianeti favorevoli, questo periodo è davvero molto importante. E chi vi ferma più? Siete a bordo del Frecciarossa da un pezzo, e il viaggio continua fruttoso verso molte realizzazioni. Ora sono chiare le vostre capacità e l'impegno serio che mettete nel lavoro, quindi, a seconda della vostra situazione lavorativa, avrete tutto ciò che vi spetta. Potrete fare richieste di avanzamento, raccoglierete consensi, e durante le Feste avrete anche un successo personale. Favoriti i leader, gli imprenditori, anche la nascita di nuove attività commerciali o professionali, malgrado la crisi imperante, avranno buon esito: sono capacità e intuito verso il nuovo a premiare. I problemi per i permessi e per i finanziamenti necessari per queste nuove imprese si scioglieranno come neve al sole. Nulla vi impedirà di ottenere il successo che meritate. L'amore che per voi è determinante nella vita, sarà di grande aiuto, sarete sostenuti e incoraggiati dal partner. E non solo, ci saranno riconciliazioni dopo ripensamenti, qualcuno tornerà sui propri passi. Diaciamo che la preoccupazione e l'impegno nel lavoro ha tolto tempo all'amore. Quindi, fatta chiarezza con voi stessi e con la persona che amate, si può ricominciare tutto da capo. Non vi resta che trascorrere serene Festività, in ambito familiare, o anche in casa di amici se siete single, e se possibile fare vacanze per ritrovare il benessere psicofisico.

Fiorella Avalle Nemolis

VIDEO