Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

DEMONTE/ Venerdì 8 marzo si festeggia la donna con musica e poesia

MONTAGNA

Foto
Condividi FB

Venerdì 8 marzo, il progetto dei Ragazzi della III età, in collaborazione con l’associazione Amici di Demonte, il Comune di Demonte e l’Unione dei Comuni della Valle Stura, ripropone un momentodi festa e di incontro in occasione della festa della Donna.

L’iniziativa prende il nome di “Le donne, petali della vita, tra storia e poesia” e avrà luogo nel salone comunale di Demonte.

Alle ore 16 Alessandra Anteghini introdurrà con un racconto sulle vere origini della festa della donna.

A seguire, dalle 16.45, saremo lieti di ospitare Ornella Giordano con le sue “Poesie su un fazzoletto”, accompagnata dalle note del giovane pianista Tommaso Sorba.

Visto il successo dell’iniziativa dello scorso anno, in cui donne della Valle si erano raccontate, i ragazzi della Terza Età hanno voluto riproporre questo momento di incontro e di condivisione, che si concluderà con un buffet per festeggiare insieme. L’ingresso all’iniziativa è libero e gratuito.

La continuazione del progetto de “I ragazzi della III età” è stata fortemente voluta dai cittadini stessi con tutte le istituzioni e le realtà del territorio: il Comune di Demonte, di Aisone e Vinadio, insieme all’Unione dei Comuni della Valle Stura, l’Associazione Insieme diamoci una mano, il Consorzio socioassistenziale del Cuneese, l’ASLCN1 e le parrocchie.

Dal punto di vista operativo le attività sono sempre coordinate e accompagnate dall’Istituto di ricerca e formazione Eclectica e dalla Cooperativa sociale Emmanuele.

Il progetto vede di nuovo impegnati “giovani anziani”, provenienti dai diversi comuni, ma che lavorano insieme per la promozione di attività volte al proprio benessere, al benessere della comunità e al miglioramento della qualità di vita di anziani non autosufficienti.

Per avere informazioni sulle attività: Veronique Quaglia 334.2277136; Elena Barberis 388.1178400

VIDEO