Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Da Prénatal ad Alba si possono donare beni di prima necessità ai bimbi che ne hanno bisogno

ALBA

Foto
Condividi FB

Pannolini, salviettine, biberon, tutine: sono solo alcuni dei prodotti di prima necessità che ciascuno di noi può donare per aiutare i bambini in difficoltà della propria città o quartiere. Farlo è possibile grazie a Fondazione Mission Bambini e alla sua iniziativa "Banco per l’infanzia" che quest'anno giunge alla sesta edizione e che sarà attiva in tutta Italia sabato 25 e domenica 26 maggio.

Per questi due giorni in 150 punti vendita Prénatal e Bimbostore di tutta Italia si potranno acquistare prodotti per l’infanzia e consegnarli ai volontari della Fondazione presenti in negozio. L’iniziativa si svolgerà anche nei negozi Prénatal di Alba (corso Piave 14). I beni raccolti saranno poi distribuiti a oltre 130 enti tra case di accoglienza per bambini, nidi e spazi gioco preventivamente selezionati da Mission Bambini.

In questo verrà tenuto conto del criterio della prossimità territoriale rispetto al punto di raccolta: per questo partecipare al "Banco per l’infanzia" significa offrire un aiuto concreto a quei bambini che vivono a poca distanza e che non hanno a disposizione il necessario per una crescita sana e serena.

Anche per questa edizione Mission Bambini può contare sul supporto della conduttrice televisiva Ellen Hidding, che ha prestato la propria immagine per la campagna di comunicazione.

Mission Bambini ringrazia Prénatal e Bimbostore per la disponibilità ad ospitare nei propri punti vendita il “Banco per l’infanzia” e per la donazione fatta a sostegno dell’iniziativa. Ringrazia inoltre i marchi Chicco, Plasmon, Mellin, Natura Nuova, Hipp e Humana che hanno collaborato all’edizione di quest’anno.

VIDEO