Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Giovedì sera da Caraglio riparte il cinema notturno nei luoghi più suggestivi della Valle Grana

MONTAGNA

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Dopo un 2020 in tono minore per le ovvie complicazioni generate dall’epidemia Covid-19, torna nella sua formula classica la rassegna SconfinaMenti, percorso itinerante di cinema all’aperto con il quale l’associazione culturale Contardo Ferrini dichiara il proprio amore per i luoghi della Valle Grana, in provincia di Cuneo. Un viaggio iniziato nel 2012 e divenuto un appuntamento fisso per tanti appassionati.

Per suggellare la fine del lungo stop forzato, che ha azzerato la stagione invernale del CineFerrini, la prima e l’ultima proiezione del programma estivo si svolgeranno proprio negli spazi del cinema di Caraglio. Si comincia quindi giovedì 15 luglio nel cortile del Ferrini con il film “The Farewell”. Le altre serate toccheranno come sempre angoli suggestivi della valle, dalla piazzetta di Colletto di Castelmagno al sagrato della parrocchiale di Montemale, dalla radura del santuario di Madonna degli Angeli di Pradleves al centro storico di San Pietro di Monterosso. 

Quest’anno l’ingresso agli spettacoli non potrà più essere gratuito, ma prevederà un biglietto unico ridotto a 3 euro. Si tratta di un necessario compromesso raggiunto con le case distributrici per ottenere le liberatorie alla proiezione dei film, dopo un anno e mezzo di incassi quasi del tutto annullati. Gli organizzatori confidano nel sostegno del pubblico come segnale di fiducia e incoraggiamento alla ripartenza. L’inizio delle proiezioni è previsto per le ore 21.30.

VIDEO