Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Cuneo, un incontro per gli amanti degli animali (selvatici): "Conoscerli per rispettarli"

CUNEO

Foto
Condividi FB

Sabato 9 marzo, dalle 15 alle 18, Vivai Roagna, in via Basse Stura 1 a Cuneo, ospiterà l'evento (ingresso gratuito, con donazione libera) dal titolo "Animali selvatici: conoscerli per rispettarli", organizzato da Eticoscienza, Associazione di Etologia Etica, e dal Movimento per la Decrescita Felice - Circolo Territoriale di Cuneo.

Nella prima parte si approfondiranno temi legati all’etologia e al rapporto tra uomo e animali selvatici, grazie all’intervento di Remigio Luciano, responsabile del Cras (Centro Recupero Animali Selvatici) di Bernezzo, che racconterà dei recuperi di animali feriti nel nostro territorio, e agli etologi Chiara Grasso e Christian Lenzi, che racconteranno delle loro esperienze in Costa Rica e in Africa in mezzo alla natura incontaminata.

Per la seconda parte, invece, è previsto un laboratorio didattico interattivo per bambini per scoprire gli animali, le orme e i suoni della natura insieme agli educatori ambientali Chiara, Christian e Marianna. Sarà un’occasione per conoscere da vicino il mondo dei selvatici, nel segno della convivenza e del rispetto.

 

VIDEO