Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Cuneo: per Natale scegli la sacca giusta da regalare, con Checevò puoi fare di più

CUNEO

Foto
Condividi FB

L'associazione Compartir Giovane che insieme alla sua bottega Checevò festeggia i 20 anni di vita.
In collaborazione con Libero Mondo e Associazione Tatawelo propone LA GIUSTA SACCA NATALIZIA 2017, una borsa di cotone biologico piena di prodotti alimentari.

La sacca arriva dal Bangladesh, paese tristemente famoso per le terribili condizioni di lavoro degli operai del settore tessile; una di quelle è la strage di Rana Plaza, la fabbrica in cui nel 2013 persero la vita 1.129 persone mentre lavoravano per le multinazionali.

Aarong, invece, è un'organizzazione che assicura che le borse, come tutti i prodotti del commercio equo e solidale, sono stati ottenuti nel pieno rispetto dei lavoratori e dell'ambiente.

L'organizzazione bengalese dal 1976 ha organizzato una struttura capace di sviluppare, anche dal punto di vista commerciale, le capacità artigianali delle persone dei territori rurali.

Attualmente Aarong coinvolge e supporta circa 6mila artigiani e produttori delle aree rurali, l'85% dei quali sono donne. Sono tra le persone più povere del Bangladesh e grazie anche al commercio equo hanno la possibilità di uscire dalla loro condizione.

La sacca costa 20,00 euro e contiene:

riso nero integrale – lenticchie - spaghetti iris – spizzichi - cioccotazza - tisana dopo pasto - café Tatawelo excelente

L'acquisto rappresenta una forma di sostegno all'associazione e alla sua fragile economia.

Può essere ordinata attraverso i referenti del gas o presso una delle botteghe di Compartir Giovane entro il 27 novembre (consegna a partire dal 12 dicembre):
Checevò – Cuneo (checevo@checevo.org -0171 605631)
Bastapoco – Caraglio (bastapoco.caraglio@libero.it – 328 8739956)
Bottega del Mondo – Dronero (albinaguizzo@alice.it – 3888559132)

VIDEO

COPYRIGHT 2016 WEB & TECH SOLUTIONS