Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

CUNEO/ "Movida: serve un regolamento valido e semplice da approvare in tempi ragionevoli"

CUNEO

Foto
Condividi FB

Riceviamo e pubblichiamo: "Egregio signor assessore Luca Serale, la ringrazio per la risposta articolata (leggi QUI) con cui ha replicato al mio intervento, il quale era da intendersi come stimolo, critico ma rispettoso, per la discussione su questo importante provvedimento. Concordo con lei sull'idea di un percorso condiviso con tutti gli attori disponibili, tra i quali ho visto con piacere l'impegno profuso da Confcommercio, e per questo la invito, qualora possibile, a promuovere degli incontri aperti a tutti sul tema dell'acustica nei locali cittadini, per spiegare con l'aiuto di persone competenti l'importanza di avere una regolamentazione su questo punto e raccogliere ancora di più i pareri dei cittadini.

Un problema emerso due anni fa era una certa mancanza di comunicazione tra residenti, i quali hanno necessità di veder tutelato il diritto al riposo, e alcuni gestori di locali, che cercano di rendere la città più appetibile anche al turismo con eventi ed iniziative. E' in questi frangenti che l'Amministrazione deve intervenire, per assumere sì un ruolo di mediatrice come lei ha detto, ma anche per colmare, laddove necessario, dei vuoti a livello di regole, mettendo chiarezza sulle vertenze, per quanto possibile. Il tempo, vero galantuomo, dirà se questa problematica sarà stata colmata e se sì, sarò il primo a riconoscerlo.

Al di là dei parametri tecnici e dei limiti legislativi, serve un regolamento valido e semplice, da approvare in tempi ragionevoli, auspicando il futuro della città come posto per i giovani, i quali hanno diritto a divertirsi anche ascoltando musica, nel rispetto delle persone. Da parte mia, in conclusione, sono disponibile ad un dialogo con lei su questo argomento e su altre cose, in modo sincero e leale, poichè entrambi condividiamo la vita in questa città dal grande potenziale".

Lorenzo Pallavicini, Cuneo

VIDEO