Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

CUNEO/ Lunga assemblea Acli provinciale alla presenza degli ex presidenti nazionali Olivero e Bottalico

CUNEO

  • Foto
  • Foto
Condividi FB

 

CUNEO CRONACA - Quasi tre ore di lavoro intenso per i consiglieri provinciali Acli di Cuneo che si sono riuniti, nei locali del Circolo U. S. Acli “A.S.D. Bocciofila Centallese in piazza Don Gerbaudo 11 a Centallo.

Hanno presenziato all’incontro l’ex presidente nazionale Gianni Bottalico, che ha fatto visita alle Acli di Cuneo, in occasione di una conferenza a Mondovì, e l'ex presidente nazionale Acli, Andrea Olivero, già presidente provinciale e vice ministro dell’agricoltura.

Gianni Bottalico, responsabile dei rapporti con gli enti territoriali per l’Asvis, ha portato il suo saluto ai cuneesi e ha sottolineato la necessità di una riscoperta del ruolo delle associazioni per accompagnare il processo di cambiamento in atto, con un orizzonte nuovo da scoprire insieme. 

Il prof. Olivero ha risposto con precisione e competenza alle domande che gli sono state rivolte sulla democrazia italiana prima e dopo il Covid; su come si presenterà la situazione economica e sociale nel prossimo autunno; sui finanziamenti europei all’Italia, sul referendum per la riduzione del numero di parlamentari e su quanto sia preparata, moralmente, la società odierna ai cambiamenti in corso.

La seduta, presieduta dal presidente provinciale Elio Lingua, si è svolta regolarmente con la discussione dei vari punti all’ordine del giorno, e si è conclusa con una riflessione sul brano di Vangelo di Matteo, capitolo 13, da parte dell’accompagnatore spirituale don Flavio Luciano.

A tutti i consiglieri provinciali è stato poi consegnato, in omaggio, il nuovo libro di don Derio Olivero, vescovo di Pinerolo, dal titolo: “Verrà la vita e avrà i suoi occhi”.

VIDEO