Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Cuneo: "Giocando con le storie educhiamo i bambini alle emozioni"

CUNEO

Foto
Condividi FB

"Giocando con le storie" è un percorso di cinque incontri realizzato dal team di Baba - Spazi per crescere, associazione culturale che offre un servizio per la prima infanzia presso la sede di Crocevia46, in corso Dante 46 a Cuneo, utilizzando metodi educativi innovativi e prendendosi cura della persona, dal bambino fino all’adulto, e della sua famiglia.

"Partendo dalla lettura e dalla narrazione di storie, fiabe e favole e passando attraverso i canali del gioco, della musica e della creatività, accompagneremo i piccoli alla scoperta delle emozioni, di se stessi e degli altri" raccontano Carmen Agricola, neuropsicomotricista, e Erika Riberi, psicologa, le giovani terapiste dell'équipe che condurranno gli incontri.

E' previsto un incontro di prova gratuito mercoledì 14 novembre, dalle 16.15 alle 17.15 (l'orario può variare lievemente anche in relazione alle vostre esigenze). Il percorso sarà avviato al raggiungimento del numero minimo di iscritti mercoledì 21 novembre e terminerà mercoledì 19 dicembre. Il costo è di 15 euro a incontro, per un totale di 75 euro ai quali vanno aggiunti, per i non tesserati, 10 euro di tessera associativa annuale (valida già per il 2019).

(Le attività svolte dai bambini durante il Green Park Festival a Cuneo in una foto tratta dalla pagina Baba - Spazi per crescere)

 

 

VIDEO