Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Disturbi del comportamento alimentare: un clic a Cuneo strappa un sorriso alla fragilità

CUNEO

  • Foto
  • Foto
Condividi FB

ALICE MARINI - C'è fame di vita e di amore nel progetto che gli operatori del Centro Disturbi Alimentari dell’Asl Cn1, insieme alle associazioni Mente in pace e Cuneofotografia, hanno realizzato per la Giornata nazionale del fiocchetto lilla contro i disturbi del comportamento alimentare (LEGGI QUI).

Venerdì 15 marzo, dalle 14 alle 19, presso Crocevia 46, in corso Dante 46, a Cuneo, inaugura una mostra dedicata al sorriso ("Sorrisi no limits"), risultato di un percorso che ha visto protagonisti i pazienti del Centro D.c.a. Cuneo che, attraverso la fotografia creativa ed emotiva, hanno ottenuto una grande conquista.

Dall'intervento di "Luminosa" nella persona di Antonella Castelmar, che ha sviluppato lo yoga della risata, alla pet therapy con Silvia e il barboncino Lucy; dalla partecipazione degli atleti della palestra inclusiva di Amico Sport Cuneo (nella foto) e dei volontari del Servizio civile nazionale Martina Barbero e Cherasco Gian Maria, alla collaborazione con il travel blogger cuneese Paolo Sani e la fotografa Veruska.

Tutti questi elementi, messi insieme, hanno dato vita ad un progetto con un coinvolgimento emotivo davvero alto. Le ragazze del Centro hanno realizzato scatti fotografici seguendo l'istinto e le emozioni. La mostra si potrà visitare fino al 31 marzo (venerdi dalle 16 alle 19, sabato dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19, domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19).

L'iniziativa è sostenuta dalla Fondazione Crc di Cuneo.

Alice Marini

 

VIDEO