Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

CUNEO/ Come cambierà il mondo della scuola? Le proposte del governo in un incontro in Provincia

CUNEO

Foto
Condividi FB

Lunedì 28 ottobre, il segretario generale Flc Cgil Cuneo Doriano Ficara riceverà il sottosegretario di Stato al Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca Giuseppe De Cristofaro, in un incontro pubblico che si terrà dalle 15 alle 17.30 presso la Sala Falco della Provincia Cuneo. Nel corso dell'incontro, si intenderanno sottolineare gli aspetti di maggior rilievo nel mondo della scuola. Il sottosegretario sarà sollecitato da Ficara a indicare la strada per le soluzioni di quelle che sono le problematiche organizzative amministrative e didattiche che coinvolgono il settore dell’istruzione.

Il colloquio si concentrerà sulle iniziative del governo per lo sviluppo ed i cambiamenti necessari nel mondo della scuola. Verrà chiesto di formulare ipotesi di modifiche normative e saranno presentate le proposte, confermando anche di voler contribuire a individuare le soluzioni necessarie per rilanciare l’istruzione, contrastare il precariato e valorizzare i l lavoro del personale della scuola. Nell'incontro si affronteranno, infine, i temi dell'impegno finanziario del governo e degli indispensabili interventi legislativi nel settore scolastico.

Con il colloquio del 28 ottobre, si auspica possa aprirsi un dialogo costruttivo tra amministrazione e organizzazioni sindacali a livello locale ed a livello nazionale che proseguirà in successivi incontri in cui affrontare le numerose tematiche di intervento necessarie per rilanciare la scuola come volano della crescita sociale ed economica e della conoscenza. Per il buon esito dell’iniziativa si ritiene indispensabile il coinvolgimento di tutti i lavoratori della scuola e che gravitano intorno al segmento dell’istruzione.

L’incontro è aperto a tutti e la Flc Cgil Cuneo è lieta di invitare giornalisti, tutti i lavoratori della scuola, dirigenti, direttori amministrativi, docenti, assistenti tecnici ed amministrativi, collaboratori scolastici, ritenendo che per il buon esito dell’iniziativa sia indispensabile il coinvolgimento di tutti. Sarà rilasciato attestato di frequenza dall’associazione professionale Proteo Fare e Sapere, utilizzabile sia come attestato di formazione che come giustificativo per l’assenza per tutto il personale della scuola.

VIDEO