Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

CUNEO/ "C'è sempre una strada": al Monviso serata dedicata all'atleta e fotografo Mario Tible

CUNEO

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Mercoledì 27 ottobre, alle 21, presso il cinema Monviso in via XX Settembre a Cuneo, verrà presentato il nuovo libro dedicato a Mario Tible, scomparso prematuramente lo scorso anno: "C'è sempre una strada". Parteciperanno i responsabili della casa editrice L’Artistica di Savigliano, che ha stampato il libro, Ida Isoardi, che ha curato la presentazione, Gianni Tenino, che ha raccolto e sistemato i diari di viaggio di Mario, Franco Carbonaro e Franco e Pietro Arese.

"C’è sempre una strada" è la strada delle sue passioni che portano lui, atleta, fotografo, artista, ma soprattutto amico di grande sensibilità, a viaggiare in un’Africa ancora poco toccata dalla modernità. Candido, ma non ingenuo viaggiatore, capace di vedere ancora con occhi innocenti, si muoveva a piedi e in bicicletta o comunque con mezzi locali fra la gente. Gentile, ma determinato, coraggioso e anche un po’ incosciente, ci ha accompagnato in polverose e fantastiche contrade, spazi geografici, ma anche luoghi del sogno. Proviamo a camminare anche noi su questa strada.

Durante la serata verranno proiettate immagini dei suoi viaggi in Etiopia. Dalle ore 20,15 alle 20,40 verrà data priorità di accesso ai soci Pro Natura, esibendo la tessera. Poi sarà aperto a tutti i cittadini nei limiti della capienza del cinema Monviso (334 posti) e delle norme anti Covid. Per accedere è richiesto il certificato verde Green pass ed occorre indossare la mascherina. Ingresso libero.

(Nella foto: alcune delle opere di Mario Tible)

VIDEO