Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Cuneo, 6 squadre dell'Enaip con i nomi degli Stati si sono sfidate alle "Enaipiadi"

CUNEO

Foto
Condividi FB

Sono andate in scena le Enaipiadi, cioè le olimpiadi delle seconde dell’Enaip Cuneo. L’evento è stato patrocinato dall’Ufficio Sport del Comune di Cuneo che ha messo a disposizione la struttura SportArea di Borgo San Giuseppe (palazzetto, campo all’aperto e zona verde per le attività di atletica) ed il campo in erba per il calcio presso la scuola media di Borgo San Giuseppe.

Con la collaborazione del liceo sportivo, coordinato dalla professoressa Bruna Mosso, 5 classi seconde di diversi indirizzi dell'Enaip di Cuneo (elettrici, meccanici, termoidraulici, operatori ai servizi di promozione ed accoglienza, sala e bar) si sono sfidate in un torneo multisportivo, composto da gare di basket, volley, calcio ed atletica, gare di velocità, staffetta e lancio del vortex e della pallina, sotto l’attento coordinamento ed arbitraggio degli alunni del liceo sportivo.

Per consentire una maggiore socializzazione tra gli allievi, sono state formate sei squadre (con il nome di sei stati: Italia, Francia, Spagna, Olanda, Germania, Austria) in cui gli alunni delle varie classi sono stati mescolati tra di loro in modo omogeneo. Gli alunni coinvolti nel torneo si sono distinti per correttezza sportiva ed entusiasmo, creando una bellissima atmosfera nel corso di tutta la mattinata.

Tutte le gare si sono svolte in un clima di sano agonismo e voglia di stare insieme e fare sport. Alla fine ha vinto la squadra dell’Olanda, ma tutti i ragazzi hanno ricevuto l’applauso dei docenti.

VIDEO