Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

COSTIGLIOLE/ Tre giorni di musica per sconfiggere il cancro con “Ricordati di Giulio&Nino” 

SALUZZO

Foto
Condividi FB

Il 10 giugno 2017, è stato organizzato a Costigliole Saluzzo il concerto dei Nomadi, per finanziare il progetto “Ricordati di Giulio – Le battaglie si vincono sempre”, in ricordo di Giulio Dalbesio.

Grazie a questo evento, sono stati raccolti 14.000 euro, donati alla Fondazione Piemontese per la ricerca e la cura del cancro di Candiolo, per finanziare una ricerca sulla Semaforina 3A A106K: una proteina antitumorale in grado di normalizzare i vasi tumorali e favorire il rilascio di farmaci migliorando l'ossigenazione intratumorale e riducendo così la disseminazione metastatica. 

Allo scopo di proseguire il progetto divenuto “Ricordati di Giulio&Nino – Le battaglie si vincono sempre!”, l’Associazione Attivamente, con i famigliari ed il Comune, organizza a Costigliole Saluzzo il 7, 8 e 9 giugno 2019 tre serate a scopo benefico con ingresso gratuito. 

Nella serata del 7 giugno suonerà il gruppo musicale le “Madamé”, quartetto al femminile che propone i canti dell’antica tradizione popolare. 

L’8 giugno si esibirà il gruppo “Frammenti di un cantautore - Tributo a Pierangelo Bertoli”. 

Il 9 giugno i “Senza Patria” proporranno cover Nomadi, Guccini, DeAndré e dei principali cantautori italiani. 

Lo scopo delle tre serate sarà lo stesso di due anni fa: ricordare Giulio Dalbesio e Nino Audisio, dando un segnale concreto di solidarietà, di speranza e la possibilità per altre persone di avere un’aspettativa di vita migliore. 

Solidarietà e concretezza sono caratteristiche che hanno sempre contraddistinto questi due uomini, pertanto il ricavato delle serate sarà nuovamente ed interamente destinato alla Fondazione Piemontese per la ricerca sul cancro per l’Istituto di Candiolo - IRCCS. 

Le serate si svolgeranno a Costigliole Saluzzo, dalle ore 21, all’interno del cortile di Palazzo Giriodi (Comune), con ingresso da via Vittorio Veneto. 

Vi aspettiamo numerosi. 

VIDEO