ALBA
CUNEO CRONACA - Il Cinema Vekkio di Corneliano d’Alba domenica 9 novembre apre le porte, dalle 13 alle 16, per una giornata di presentazione e confronto dedicata alle attività culturali, sociali ed educative che da oltre 25 anni animano questo spazio di comunità.
L’obiettivo dell’evento è duplice: raccontare i progetti attivi – dalla programmazione artistica ai percorsi educativi rivolti a bambini, adolescenti e giovani – e coinvolgere nuove persone interessate a far parte della rete di volontari e collaboratori.
Durante l’open day, gli spazi del CVK saranno organizzati in isole tematiche, ognuna dedicata a un ambito specifico delle attività, per favorire l’incontro, il dialogo e l’orientamento.
La giornata inizierà alle 13 con un momento conviviale, aperitivo e un breve intervento di saluto. Durante il pomeriggio, tutti coloro che vogliono passare per scoprire di più sulle attività del Circolo e dell’associazione, sono i benvenuti. La chiusura è prevista per le ore 16.
In occasione della Fiera di San Carlo, sarà inoltre attivo un punto informativo in piazza Cottolengo a Corneliano d’Alba, per invitare i partecipanti a visitare il Cinema Vekkio e approfondire l’offerta.
L’iniziativa si inserisce nel progetto SPACE, promosso dalla Fondazione Compagnia di San Paolo. La partecipazione è libera e aperta a tutta la cittadinanza.