Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Coppa del Mondo di sci femminile: Bassino all'apertura di stagione sulle nevi di Sölden

CUNEO

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Riceviamo dal Fan Club Marta Bassino e pubblichiamo: "Ci siamo lasciati giocoforza dall’oggi al domani lo scorso marzo, quando una stagione memorabile venne troncata dal dilagare dell’incubo pandemico. I mesi successivi sono stati inevitabilmente molto diversi dal consueto: niente festa di fine annata, niente attività pubbliche con Marta... e non occorre soffermarsi su quanto vi/ci sia mancato tutto ciò. Ma tant’è: per quanto ci competeva abbiamo comunque cercato di alleviare l’assenza di quanto sopra con una fitta attività pubblicistica sui nostri social, proponendovi a getto continuo interviste e interventi di Marta dalle sue varie “clausure”, dal lockdown fino alla ripresa della preparazione. 

Dove eravamo rimasti quindi? Sembrava impossibile fino a pochi mesi fa, ma rieccoci a introdurvi una gara di Coppa del Mondo. La location è la solita: il ghiacciaio del Rettenbach a Sölden (Austria), ma siamo in anticipo di ben una settimana rispetto al solito. È infatti questo sabato 17 ottobre che prenderà il via il primo Gigante della stagione 2020-2021, che come immaginabile si dipanerà in modo ben diverso da quantosiamo abituati: per il momento è fuori discussione la partecipazione di pubblico dal vivo. Ragione per cui l’unico modo per seguire le due manche (la prima scatterà alle 10.00, la seconda alle 13.00) sarà in Tv su RaiSport ed Eurosport, oppure via web crono su sito e app FIS (CLICCA QUI).

Come sapete, Marta ha svolto una fruttuosa preparazione anche nelle difficoltà dovute alla pandemia (che ha tra l’altro obbligato a cancellare il collegiale in Sudamerica): quanto fatto nella scorsa stagione non è per lei un punto d’arrivo, ma la base per fare un ulteriore passo avanti. Il tutto con il basso profilo e l’umiltà che da sempre le sono proprie e che noi, sopra ogni altro suo tratto distintivo, apprezziamo. Noi Fan Club, tenendo conto delle tortuosità cui questo tempo costringe, siamo pronti a fare la nostra parte: da oggi è infatti aperta la campagna tesseramento 2020-2021, di cui potete trovare i dettagli QUI. Le tariffe sono praticamente le stesse dell’anno passato, con in più qualche significativa novità che vi invitiamo a scoprire. Più che mai quest’anno occorre essere uniti, anche se distanti: siete con noi? Come sempre, in alto i cuori!".

 

 

VIDEO