Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Cuneo, Comitato che difende piazza Europa raccoglie firme e desideri di tutti

CUNEO

  • Foto
  • Foto
  • Foto
  • Foto
Condividi FB

Dopo un primo "round" di successo, con 1500 firme raccolte, oggi (sabato 7 aprile) in piazza Europa c'è di nuovo un gran via vai di gente. Si firma contro il parcheggio sotterraneo previsto dal Bando Periferie, ma si raccolgono anche idee, pareri e desideri dei residenti e di chi intende dare un contributo al rinnovamento di piazza Europa.

Il Comitato nato per tutelare la piazza infatti precisa che questa è anche "l’occasione per scambiarci pareri su quello che il Comitato ha fatto finora e per raccogliere suggerimenti su cosa si debba fare d'ora in avanti". Le ragioni dell'opposizione, specificano, "sono note a partire dalla necessità di limitare il traffico automobilistico in centro città per evidenti ragioni di salute pubblica".

Prosegue anche l'impegno per portare alla luce le misteriose ragioni della mancata appropriazione, da parte del Comune, del parcheggio nei pressi di piazza della Costituzione, altro tema "caldo" che sta facendo discutere non poco da settimane l'intera cittadinanza.

VIDEO